CATANIA ALLAGATA: UN SINDACO CHE FA IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICE

CATANIA ALLAGATA: UN SINDACO CHE FA IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Iene Sicule INTERNO

CATANIA ALLAGATA: UN SINDACO CHE FA IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICE Pubblicato il 20 Ottobre 2024 di iena marco benanti Bastano 90 minuti, quanto la durata di una partita di calcio, per mettere in ginocchio Catania, la nona città d’Italia. Quando piove, anche per poco, è sempre un dramma o quasi. Ieri, si è sfiorata la tragedia, che sono già avvenute in altri anni. Sempre in occasione di temporali. (Iene Sicule)

La notizia riportata su altri media

“Non ci immaginavamo una portata del genere – dice il sindaco di Giarre, Leonardo Cantarella -, siamo impreparati a prevedere questo tipo di criticità”. L’acquazzone ha investito anche Mascali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Acqua ovunque da nord a sud, ancora una volta, come tante altre e troppe volte, di nuovo scenari “biblici” incomprensibili per noi che ci sentiamo in grado di gestire gli eventi naturali. È un susseguirsi di richieste di aiuto, di ordinanze di evacuazione, di devastazioni di culture e cose. (Balarm.it)

Un temporale autorigenerante si è abbattuto nella notte sull'area di Catania, scaricando fino a 250mm di pioggia in circa 12 ore e coinvolgendo più direttamente la zona di Giarre Si segnalano anche criticità sulla A18 a causa di allagamenti, con diversi veicoli rimasti bloccati in direzione per Catania e chiusura del casello di Fiumefreddo (3bmeteo)

Angela Isaac salva un motociclista travolto dall'acqua a Catania: «Nessuno lo aiutava». Chi è: «Fra 2 anni avrò la cittadinanza»

Tra i luoghi più colpiti, il piccolo comune di Giarre, in provincia di Catania, dove le strade sono state sommerse dall'acqua. Le drammatiche immagini mostrano fiumi d'acqua che invadono interi quartieri. (La Repubblica)

SI CHIEDE QUALI SONO STATI I PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALLE AUTORITÀ COMPETENTI DOPO LA NOSTRA MISSIVA PER LA PULIZIA DI TOMBINI E CADITOIE? Non bisogna essere Cassandra per prevedere gli allagamenti causati dalla pioggia caduta a Catania… bisogna essere buoni e previgenti amministratori “…questo è il problema…”. (BlogSicilia.it)

Davanti ai suoi occhi vedeva la furia dell’acqua che trascinava un uomo. Non sul letto di un fiume ingrossato dalla pioggia, ma nella centrale via Etnea che quando a Catania la pioggia diventa battente si trasforma in un torrente capace di travolgere tutto e tutti. (ilmessaggero.it)