Manovra, canone Rai, flat tax, meno tasse ai ceti medi, bonus scuole paritarie: i nodi da sciogliere

Manovra, canone Rai, flat tax, meno tasse ai ceti medi, bonus scuole paritarie: i nodi da sciogliere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

I leader della maggioranza si dicono ottimisti sulla possibilità di trovare un accordo, all’inizio della prossima settimana, per sbloccare decreto fiscale e manovra di Bilancio, ormai in stallo sotto una pioggia di emendamenti. «Siamo assolutamente in sintonia su tutto» dice il leader della Lega, Matteo Salvini, e il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, prevede che «trovare un accordo non sarà difficile». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La linea emersa dal vertice di maggioranza di domenica sulla Manovra è chiara: ci saranno poche modifiche concordate e solo con l'ok del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulle coperture. (Sky Tg24 )

Un mandato al ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti per valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica della Manovra di bilancio 2024, condivise da tutte le forze di maggioranza in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi". (Adnkronos)

L'input di mantenere sobrietà nelle richieste è stato peraltro sostanziato dalla presenza del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. La frase chiave è stata una: «Sfrondare i 220 emendamenti». (il Giornale)

Meloni tiene a bada tutti: niente taglio del canone e dell'Irpef, ma spunta un nuovo bonus

Ieri i leader del centrodestra Meloni, Tajani e Salvini si sono visti a Palazzo Chigi per un vertice sulla manovra, per parlare di possibili modifiche al testo della manovra 2025. (Fanpage.it)

E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi sul vertice dei leader di governo sulla manovra. (Civonline)

L'occasione è fintamente informale. (Today.it)