Manovra, più fondi alle Forze dell'ordine e aiuti alle famiglie. In salita il taglio dell'Irpef, le novità sulla Manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre ore di vertice di maggioranza sulla manovra, al quale oltre al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni hanno partecipato Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maurizio Lupi e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, sono servite a mettere alcuni punti fermi sul provvedimento. Un vertice in cui, hanno spiegato fonti ti Palazzo Chigi, c’è stata «una piena condivisione di vedute». Giorgetti ha dovuto ancora una volta ricordare il sentiero stretto sui conti pubblici su cui viaggia l’Italia, tra il nuovo Patto di stabilità europeo, e «il superbonus, che nel 2025 graverà sulle casse dello Stato più dell’intera manovra». (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Al centro dell'incontro, come annunciato, c'è stata la Legge di Bilancio, per la definizione di alcuni dettagli. Oltre al premier, hanno partecipato i vicepresidenti, Antonio Tajani e Matteo Salvini, il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, e il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti (il Giornale)
Nel vertice di maggioranza stabilita la linea per affrontare il voto in Parlamento (Livesicilia.it)
"Alla riunione, i leader hanno dato mandato al Ministro Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi". (Civonline)
Al Tesoro il compito di valutare le coperture. Via libera solo agli emendamenti concordati da tutti. (La Verità)
A Palazzo Chigi si ritrovano la premier Meloni, i due vice Tajani e Salvini, il ministro dell'Economia Giorgetti e Lupi (LAPRESSE)
Ai cronisti questuanti, assiepati davanti a Palazzo Chigi illuminato di arancione per la giornata contro la violenza sulle donne, i funzionari all’entrata alzano le spalle: «Guardate che qui non c’è nessuno». (ilmessaggero.it)