Meloni tiene a bada tutti: niente taglio del canone e dell'Irpef, ma spunta un nuovo bonus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'occasione è fintamente informale. Un aperitivo-cena a casa della premier Meloni (con la finale di Coppa Davis di sottofondo in tv), ma gli ospiti sono di peso - i vicepremier Salvini e Tajani, il ministro dell'Economia Giorgetti e il leader di Noi Moderati Lupi - e il tema leggero non è: come correggere la manovra 2025 per evitare che il testo sia sepolto da emendamenti della stessa maggioranza prestando il fianco agli attacchi della maggioranza. (Today.it)
Su altre testate
Tre ore di vertice di maggioranza sulla manovra, al quale oltre al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni hanno partecipato Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maurizio Lupi e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, sono servite a mettere alcuni punti fermi sul provvedimento. (ilmessaggero.it)
Dopo dieci giorni di bisticci e frecciate a distanza, i leader del centrodestra si ritrovano nel salotto della premier. È il vertice-apericena. (la Repubblica)
– Meglio avanza la premier Giorgia Meloni, più teso diventa il clima in maggioranza. E l’irrequietudine della Lega e di Matteo Salvini al momento è la cosa che più preoccupa e minaccia la coalizione di centrodestra guidata da Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il vertice di maggioranza sulla Legge di Bilancio, convocato da Giorgia Meloni, ha messo al centro dell’agenda politica temi caldi come le forze dell’ordine, le politiche sociali e il sostegno al mondo produttivo. (QuiFinanza)
"Alla riunione, i leader hanno dato mandato al Ministro Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi". (Civonline)
Si è concluso il vertice di maggioranza sulla manovra economica. (Corriere Roma)