Il vertice a casa Meloni. Manovra, palla a Giorgetti: “Valuterà lui le coperture”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Meglio avanza la premier Giorgia Meloni, più teso diventa il clima in maggioranza. Perché la manovra “si può sempre aggiustare” in Parlamento, come osserva il vicepremier azzurro Antonio Tajani, ma i malanni elettorali degli alleati no. E l’irrequietudine della Lega e di Matteo Salvini al momento è la cosa che più preoccupa e minaccia la coalizione di centrodestra guidata da Meloni. Che ieri sera ha scelto sapientemente di ospitare tra le mura domestiche un vertice di maggioranza che non si preannunciava troppo disteso sulla manovra finanziaria e le altre impellenze politiche, a cominciare dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha smontato l’autonomia differenziata cara al Carroccio, per continuare coi risultati delle elezioni regionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Le risorse aggiuntive verranno impiegate per forze dell'ordine, politiche sociali e settori produttivi. (Fanpage.it)
E' quanto è stato stabilito oggi, 24 novembre, in quello che Palazzo Chigi definisce un "proficuo" vertice di maggioranza. (Adnkronos)
Nel vertice di maggioranza stabilita la linea per affrontare il voto in Parlamento (Livesicilia.it)
All’Eur Giorgia Meloni apre le porte di casa ai vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, al capo di Noi Moderati Maurizio Lupi. Fino all’ultimo il riserbo è assoluto. (ilmessaggero.it)
Tre ore di vertice di maggioranza sulla manovra, al quale oltre al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni hanno partecipato Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maurizio Lupi e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, sono servite a mettere alcuni punti fermi sul provvedimento. (ilgazzettino.it)
Lo rende noto Palazzo Chigi in una nota, dove è riportato anche che è stato dato «mandato al Ministro Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi». (Corriere Roma)