Supercoppa Europea 2025, si giocherà in Italia: l’annuncio sullo stadio

Supercoppa Europea 2025, si giocherà in Italia: l’annuncio sullo stadio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Decisa la sede della Supercoppa europea 2025. Si giocherà proprio in Italia, la Uefa lo ha appena annunciato anche se la notizia era nell’aria. DECISIONE DEFINITIVA – La finale di Supercoppa Europea a Udine. Udine si troverà al centro dell’attenzione internazionale grazie alla possibilità di ospitare la finale di Supercoppa Europea. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per la città, che si prepara ad accogliere tifosi e appassionati di calcio da tutto il continente. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

“La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto. (TuttoUdinese.it)

Oggi il Comitato esecutivo dell’Uefa ha ufficializzato la sede in cui si sfideranno la vincitrice della Champions League e dell’Europa League: sarà l’impianto di Udine il prossimo 13 agosto 2025 a mettere in palio il prestigioso trofeo internazionale. (SportPiacenza)

Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc e Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. (ilgazzettino.it)

Super Udine

"Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamom portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc, Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento - ha aggiunto -. (Sport Mediaset)

A favorire la scelta dell’impianto bianconero da parte della UEFA anche i diversi progetti di sostenibilità avviati da Udinese Calcio – come il parco solare che verrà presto inaugurato al Bluenergy Stadium – che vanno nella direzione intrapresa dalla UEFA con l’obiettivo di passare ad un'economia circolare all’interno del calcio europeo. (fcinter1908)

A favore di Udine ha giocato prima di tutto la forza politica dell'Italia in seno alla UEFA, in questo momento storico, un pochino (a essere generosi e ingenui) l'enfasi posta dall'Udinese e da Udine su concetti come la sostenibilità, di gran moda anche se nessuno sa esattamente cosa voglia dire, e anche, diciamolo, il fatto che non ci fosse la coda per organizzare una partita di grande valore sportivo (visto che in campo sono obbligate a esserci vincitrici di Champions e Europa League) ma che non ha mai scaldato le masse. (Guerin Sportivo)