Alluvione Spagna, allerta a Malaga e Tarragona per nuova Dana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scuole chiuse nella provincia di Malaga, i comuni hanno chiesto ai funzionari pubblici di lavorare da casa L’Agenzia meteorologica spagnola (Aemet) ha messo in allerta rossa oggi le province di Malaga e di Tarragona per una nuova Dana che sta colpendo la Spagna dopo quella di fine ottobre che ha causato oltre 220 vittime. Nel sud di Tarragona in particolare si prevedono quantità di pioggia pari a 180 litri per metro quadro in 12 ore. (LAPRESSE)
Su altri media
Strade, case e strutture ospedaliere allagate nella provincia di Malaga per la nuova Dana che sta colpendo la Spagna e che ha fatto attivare l’allerta rossa nel territorio andaluso oltre che nell’area di Tarragona, in Catalogna. (LAPRESSE)
Maltempo in Spagna, nuova ondata con forti piogge e allagamenti (Il Mattino di Padova)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Tuttavia, si tratterà di un passaggio rapido. Il nucleo di aria fredda, caratterizzato da temperature in quota di -28°C/-30°C a circa 5500 metri, è noto come ‘goccia fredda’ o “DANA” (Depressione Aisolata en Niveles Altos). (Tempo Italia)
Oltre che nella Comunità valenciana e nel sud della Catalogna, in Andalusia l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per «rischio estremo» di forti piogge e accumulo di acqua. (Corriere della Sera)
Prosegue in Spagna l'allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3.000 evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. (L'Unione Sarda.it)