Il clima mette ancora paura in Spagna: Malaga in mezzo alla tempesta. Allagato un ospedale, migliaia di evacuati. Allerta rossa a Valencia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La violenza del cambiamento climatico mette di nuovo paura alla Spagna. Una nuova Dana – come in Spagna chiamano queste tempeste che si verificano nel cambio di stagione – ha colpito questa volta Malaga, una delle città principali dell’Andalusia, nella quale vivono quasi 600mila persone. Secondo le prime stime sono caduti quasi 100 litri d’acqua per metro quadro. E dopo la devastazione e i morti causati dall’alluvione di fine ottobre le piogge torrenziali colpiscono nuovamente la provincia di Valencia (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
MeteoWeb (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L’acqua continua a fare paura in Spagna. Ma sono nove le comunità in allerta, tra Andalusia, Baleari e Catalogna, dove stavolta la macchina dell’emergenza si è mossa in tempo con misure che va… (la Repubblica)
Stavolta però i danni principali sono stati nella provincia di Málaga (in Andalusia) e in quella di Tarragona (Catalogna). (il manifesto)
Prosegue l’emergenza maltempo in diverse zone del sud della Spagna, in particolare nella provincia di Malaga. Oltre al capoluogo, colpito da allagamenti che hanno mandato in tilt i trasporti, anche in altre località si stanno rilevando grossi disagi. (MeteoWeb)
In uno dei tanti video condivisi sui social i dipendenti di un maneggio chiedono aiuto per un allagamento che sta mettendo in pericolo i cavalli bloccati all’interno delle stalle. (LAPRESSE)