Palermo, Festa a Isola delle Femmine. Legambiente: Tutelare le aree protette

Palermo, Festa a Isola delle Femmine. Legambiente: Tutelare le aree protette
FocuSicilia INTERNO

Fa ancora parlare la festa “abusiva” sull’isolotto di Isola delle Femmine a Palermo. Dopo la denuncia della Lipu, lega italiana protezione uccelli, che gestisce la riserva naturale orientata, arriva la condanna anche da parte di Legambiente. L’evento si è svolto sabato 29 giugno, si festeggiava il compleanno di due fratelli medici. Gli ospiti, vestiti per lo più in maschera, sventolavano cartellli con scritte come “Save the planet” ma nel frattempo bevevano e imbrattavano una riserva naturale protetta. (FocuSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E più di una volta il doppio impiego – ufficiale della Guardia costiera di giorno, dj di notte – gli ha procurato grattacapi. Dall’inizio degli anni Novanta quello di Mauriziotto dj, al secolo Maurizio Giglio, è nome che gira negli ambienti della notte palermitana. (La Repubblica)

La relazione del nucleo area navale della guardia di finanza sulla festa privata nell’isolotto di Isola delle Femmine finirà sul tavolo del procuratore di Palermo, Maurizio de Lucia, entro domani. (La Repubblica)

Lo afferma Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come “Mauriziotto” adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell’ufficio marittimo di Isola delle Femmine. (StrettoWeb)

Festino nella riserva, lo sfregio dei vip

Come la notizia del blitz della guardia di finanza che, sabato sera, ha interrotto il party e ha identificato gli organizzatori - due fratelli gemelli entrambi medici - e gli invitati, tutti giovani della Palermo bene. (Giornale di Sicilia)

Festa non autorizzata nella riserva naturale protetta. Sunseri (M5S) chiede audizione commissione Ambiente Ars Bufera in Sicilia dopo la diffusione da parte dei media del video di un party non autorizzato sull’isolotto di Isola delle Femmine, riserva naturale protetta a pochi chilometri da Palermo (LAPRESSE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)