MALTEMPO: tornerà da Capodanno, i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il graduale cedimento dell’anticiclone avverrà con l’inizio del 2025. Correnti umide da sud ovest porteranno nuvolaglia e le prime precipitazioni (piovaschi o pioviggini) su Liguria, alta Toscana e Lombardia occidentale proprio nella giornata di Capodanno. Saranno i prodromi di un peggioramento più importante che interverrà da giovedì 2 gennaio e che coinvolgerà tutto il nord e il versante tirrenico con precipitazioni vieppiù diffuse e di tipo anche nevoso in quota oltre gli 800m sulle Alpi. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre testate
Il 2024 sta per essere archiviato e porterà con sè anche gli ultimi strascichi dell'anticiclone che in questi giorni ci sta donando temperature sopra la media, sole e un freddo non troppo rigido. (ilgazzettino.it)
Da martedì 31 e sino a Capodanno un flusso di correnti umide da sud investirà le regioni tirreniche, favorendo annuvolamenti e anche qualche debole piovasco su Liguria ed alta Toscana. IN SINTESI (MeteoLive.it)
L’alta pressione torna protagonista in questo ultimo scampolo del 2024. Da venerdì 27 e nel prossimo fine settimana si profila una fase meteo in generale stabile e prevalentemente soleggiata sull’Italia. (Icona Meteo)
Meteo, dopo il maltempo torna il bel tempo al Centro-Sud Gli effetti della perturbazione n.6 di dicembre sono oramai in esaurimento complice anche l'allontanamento della tempesta verso la Grecia. (METEO.IT)
I primi segnali di cambiamento si osservano in Sardegna e sulle Alpi, dove l’aria mite in quota sta rapidamente guadagnando terreno. La recente ondata di freddo che ha interessato l’Italia sembra ormai in via di attenuazione. (Tempo Italia)
La bassa pressione natalizia che in Sardegna ha portato principalmente vento fresco di origine settentrionale, si sta rapidamente allontanando dalla penisola, lasciandosi alle spalle un abbondante carico di neve, in particolare sugli Appennini del centro Italia. (Olbianova.it)