Sofia Goggia torna in pista dopo l’infortunio: «Ho pensato di essere morta, a breve rimetterò gli sci»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Dopo la frattura della tibia durante un allenamento a febbraio, la sciatrice è pronta a tornare in gara «Per due mesi ho pensato di essere morta. Però devo dire che già dall’operazione tutto è andato alla perfezione, forse anche meglio delle aspettative». Il peggio è alle spalle, e anzi tra pochi mesi potrà tornare a sciare sul serio. Sofia Goggia, durante il Media Day della Fisi in corso all’Armani Teatro a Milano, ha raccontato il difficile percorso di recupero dal grave infortunio di cui è rimasta vittima durante un allenamento a febbraio. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

L'attesa è quasi finita, ma per rivedere in pista Sofia Goggia manca ancora un po': a dichiararlo è stata la diretta interessata al media day Fisi, fissando per metà dicembre il momento del ritorno alle gare dopo il gravissimo infortunio di inizio anno. (Quotidiano Sportivo)

"Con la piastra è stato difficile sciare, avevo sempre male, per cui a inizio settembre abbiamo tolto i mezzi di sintesi ed è stata una svolta. "Nei primi mesi ho pensato di non potercela fare" MILANO (ITALPRESS) - "L'infortunio è stato molto pesante, sia fisicamente che mentalmente che emotivamente. (Tiscali)

All’ultima rassegna, Courchevel-Meribel 2023, la squadra femminile aveva brillato e di nuovo le ragazze sono chiamate a confermarsi. Meno di due settimane alla partenza della Coppa del mondo di sci. (Corriere della Sera)

Sofia Goggia pronta al ritorno in pista a metà dicembre: «A breve rimetterò gli sci, ma senza alcuna aspettativa»

«Lì vorrei rientrare», la speranza della bergamasca, protagonista del Media Day della Fisi (la campionessa del Mondo di biathlon Lisa Vittozzi nominata atleta dell’anno) e reduce da una tremenda frattura di tibia e malleolo durante un allenamento il 5 febbraio scorso. (L'Eco di Bergamo)

Obiettivo Beaver Creek: sulla pista Birds of Prey il 14 e 15 dicembre sono previste due discese femminili di Coppa del mondo di sci. In quei due giorni c’è una campionessa che vuole tornare in gara, e possibilmente riprendersi il suo ruolo di protagonista: Sofia Goggia (la Repubblica)

Sofia Goggia ha voglia di rinascere, più che recuperare. Dall'ultimo infortunio - «il più pesante», per sua stessa ammissione, di una carriera costellata da diversi stop e molte operazioni - sono passati otto mesi ormai e ancora due ne mancano per rivederla in gara. (ilmessaggero.it)