Goggia, progetti ed emozioni: “Piango se penso all’infortunio. Ho sentito male al cuore, è stata durissima. Torno in gara a dicembre, a Beaver Creek”

Goggia, progetti ed emozioni: “Piango se penso all’infortunio. Ho sentito male al cuore, è stata durissima. Torno in gara a dicembre, a Beaver Creek”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Sofia Goggia torna con la mente all’infortunio del febbraio scorso – frattura scomposta della tibia destra –, all’operazione e alla riabilitazione. Lunga e faticosa. Ha passato giorni difficili a livello emotivo. E lo spiega - emozionandosi - nel Media Day della federazione di sport invernali, il tradizionale appuntamento organizzato alla vigilia della coppa del mondo che parte con il gigante donne a Soelden, in Austria, sabato 26 ottobre (e domenica 27 tocca gli uomini). (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sofia Goggia ha voglia di rinascere, più che recuperare. Dall'ultimo infortunio - «il più pesante», per sua stessa ammissione, di una carriera costellata da diversi stop e molte operazioni - sono passati otto mesi ormai e ancora due ne mancano per rivederla in gara. (ilmessaggero.it)

"Devo dire che questo infortunio è stato molto pesante su tanti aspetti fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Lo dice Sofia Goggia, durante il Media Day della Fisi in corso all'Armani Teatro a Milano, parlando del suo rientro dopo la frattura a tibia e malleolo dello scorso 31 gennaio. (Il Mattino di Padova)

Lo ha dichiarato la sciatrice azzurra Sofia Goggia durante il Fisi Media Day a Milano. "Nei primi mesi ho pensato di non potercela fare" MILANO (ITALPRESS) - "L'infortunio è stato molto pesante, sia fisicamente che mentalmente che emotivamente. (Tiscali)

Goggia: «Rientro a dicembre. Ho sperimentato il buio, ma “mola mia”»

Cambio di location per il tradizionale Atomic Media Day, che dal quartiere generale di Altenmarkt – dove si lavora ai festeggiamenti per i 70 anni – si è spostato poco fuori a Salisburgo. (Davide Marta)

Si prospetta una stagione di transizione verso Milano-Cortina 2026, ma anche di chiusura di un cerchio per numerosi fuoriclasse degli sport invernali italiani che proveranno a brillare sulle nevi di tutto il mondo in vista delle Olimpiadi casalinghe. (Sport Mediaset)

«Lì vorrei rientrare», la speranza della bergamasca, protagonista del Media Day della Fisi (la campionessa del Mondo di biathlon Lisa Vittozzi nominata atleta dell’anno) e reduce da una tremenda frattura di tibia e malleolo durante un allenamento il 5 febbraio scorso. (L'Eco di Bergamo)