L'annuncio di Goggia all'Atomic Day: 'Sugli sci tra qualche giorno, poi Copper Mountain e Beaver Creek'

L'annuncio di Goggia all'Atomic Day: 'Sugli sci tra qualche giorno, poi Copper Mountain e Beaver Creek'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Sofia tra le protagoniste del classico evento che si è spostato per l'occasione a Salisburgo: tra Shiffrin, Braathen, Feller, Ljutic e gli altri azzurri Vinatzer, Schieder e Nicol Delago, la fuoriclasse bergamasca conferma che le condizioni del piede sono finalmente migliorate e la prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi in pista. Il classico poker d'Italia, quello composto da Sofia Goggia, Alex Vinatzer, Nicol Delago e Florian Schieder, nella parata di stelle che, a poco più di due settimane dall'opening di Soelden, come sempre caratterizza l'Atomic Media Day. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

«Lì vorrei rientrare», la speranza della bergamasca, protagonista del Media Day della Fisi (la campionessa del Mondo di biathlon Lisa Vittozzi nominata atleta dell’anno) e reduce da una tremenda frattura di tibia e malleolo durante un allenamento il 5 febbraio scorso. (L'Eco di Bergamo)

Si avvicina il rientro di Sofia Goggia sugli sci. Lo ha annunciato lei stessa durante un’intervista rilasciata all’Ansa questa mattina: “Andrò in America l’11 novembre a Copper Mountain saltando i giganti di inizio stagione per presentarmi a Beaver Creek a dicembre per le gare di velocità”. (SNAI Sportnews)

"Devo dire che questo infortunio è stato molto pesante su tanti aspetti fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Per due mesi ho pensato di essere morta. (Il Mattino di Padova)

Goggia: «Rientro a dicembre. Ho sperimentato il buio, ma “mola mia”»

Ancora una volta è qui l’appuntamento con i campioni del marchio a tre punte; subito sul palco il quartetto italiano formato da Sofia Goggia, Nicol Delago, Alex Vinatzer e Florian Schieder, con i minuti contati prima di fare rapida rotta su Milano, dove stasera ci sarà l’evento Armani che anticipa il media day della Fisi. (Davide Marta)

«Per due mesi ho pensato di essere morta. Però devo dire che già dall’operazione tutto è andato alla perfezione, forse anche meglio delle aspettative». Il peggio è alle spalle, e anzi tra pochi mesi potrà tornare a sciare sul serio. (Open)

In quei due giorni c’è una campionessa che vuole tornare in gara, e possibilmente riprendersi il suo ruolo di protagonista: Sofia Goggia. Obiettivo Beaver Creek: sulla pista Birds of Prey il 14 e 15 dicembre sono previste due discese femminili di Coppa del mondo di sci (la Repubblica)