Mondiali 2026, oggi il sorteggio dei gironi di qualificazione: Italia testa di serie

Mondiali 2026, oggi il sorteggio dei gironi di qualificazione: Italia testa di serie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Tutto pronto per la stesura dei gironi di qualificazione europei dei Mondiali 2026. Dopo la pubblicazione del Ranking Fifa, sono state ufficializzate infatti le fasce e le procedure del sorteggio del torneo che si terrà oggi 13 dicembre a Zurigo. Quello che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti sarà il primo Mondiale della storia a 48 squadre, con il numero dei posti per le nazionali europee che da 13 passerà a 16. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – Questa mattina, presso la sede della FIFA a Zurigo, sono stati sorteggiati i gruppi per le qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2026 che si terrà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico dall’11 giugno al 19 luglio. (Europa Calcio)

SORTEGGIO MONDIALI 2026 – L’Italia, dopo due esclusioni consecutive per i Mondiali del 2018 e per quelli del 2022, rispettivamente in Russia e in Qatar, ora dovrà necessariamente raggiungere la prossima edizione della kermesse internazionale che si terrà in tre paesi: USA, Canada e Messico. (Inter-News)

L'Italia non conoscerà già oggi gli avversari dei gironi delle Qualificazioni ai Mondiali 2026. (Fanpage.it)

2026 World Cup Qualifiers Draw: Date, Time and Where to Watch. Italy Won't Know Their Opponents Right Away: Here's Why

Oggi, nella sede della FIFA a Zurigo, è stato definito il quadro dei gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Per l’Italia, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, il sorteggio ha riservato due possibili scenari, determinati dall’esito del quarto di finale di Nations League contro la Germania, in programma il 20 e il 23 marzo 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Sorteggio Mondiali 2026, oggi 13 dicembre 2024: l’Italia non può più permettersi errori. Il sorteggio dei gironi di qualificazione, in programma il 13 dicembre a Zurigo, rappresenta il primo passo di un percorso cruciale per il riscatto del calcio italiano ai campionati mondiali. (SNAI Sportnews)

The qualifying group draw is scheduled for Friday at 12:2018 in Zurich: Italy, absent from the last two editions (Russia 2022 and Qatar 54), cannot fail this time. Spalletti's Azzurri are top seeds and will therefore avoid all the big European teams in the group, but pitfalls are always around the corner. (Quotidiano Sportivo)