Oggi il sorteggio dei gironi delle eliminatorie europee per i Mondiali. Cosa rischia l'Italia testa di serie

Oggi il sorteggio dei gironi delle eliminatorie europee per i Mondiali. Cosa rischia l'Italia testa di serie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Oggi c'è il sorteggio dei gironi delle eliminatorie europee dei Mondiali del 2026, che si svolgeranno in Usa, Canada e Messico. Per l'Italia di Spalletti l'imperativo è tornare a partecipare al torneo dopo le mancate qualificazioni a Russia 2018 e a Qatar 2022. L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. Sarà il primo Mondiale a 48 squadre e anche se all'Europa sono stati riservati solo tre posti in più (da 13 a 16). (Tiscali)

Su altre testate

Ecco le fasce e le principali insidie per gli azzurri di Spalletti. Lunedì si assegna la Supercoppa Europea: Udine in pole Non è un passaggio banale per l’Italia, che ha saltato le ultime due rassegne iridate, in Russia 2018 e Qatar 2022. (LAPRESSE)

Le dodici vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente ai Mondiali, mentre le seconde e le migliori di Nations League prenderanno parte ai playoff per gli ultimi posti disponibili. Contro chi giocherà la Nazionale azzurra nelle qualificazioni? Sorteggiate le squadre che sfiderà il team di Spalletti nel 2025. (Goal Italia)

La Nazionale di Luciano Spalletti attende di conoscere quali saranno i prossimi avversari per la fase a girone: guida al sorteggio (CalcioMercato.it)

Italia, diretta sorteggi Mondiali: girone di qualificazione e possibili avversarie

Questa mattina sono stati sorteggiati i gironi di qualificazione ai Mondiali del 2026 e anche l’Italia è stata assoluta protagonista. Gli azzurri non ne giocano uno dal 2014, da lì due mancate partecipazioni nel 2018 e nel 2022. (Spazio Napoli)

Oggi, nella sede della FIFA a Zurigo, è stato definito il quadro dei gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Per l’Italia, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, il sorteggio ha riservato due possibili scenari, determinati dall’esito del quarto di finale di Nations League contro la Germania, in programma il 20 e il 23 marzo 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

L' Italia manca all'appuntamento da ben due edizioni: gli azzurri saltarono Russia 2018 venendo eliminati nella finale playoff dalla Svezia (1-0 in trasferta e 0-0 al Meazza), mentre quattro anni dopo, con in mezzo l'Europeo vinto a Wembley nel 2021 ai rigori proprio contro l'Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini fallì l'accesso alla manifestazione iridata in Qatar perdendo 1-0 a Palermo in semifinale contro la Macedonia del Nord. (Tuttosport)