Gli effetti della “crisi dei chip” per Apple

Cupertino ha comunque incassato 83,4 miliardi di dollari nel trimestre, con utile netto pari a 20,6 miliardi di dollari: il 61% in più del 2020.

- LEGGI ANCHE - Apple vale più di 2.000 miliardi di dollari. - E ANCHE - Tim Cook (Apple) è entrato nel club dei miliardari. Dato emblematico, visto che nel trimestre in questione non erano ancora disponibili i nuovi iPhone 13, che entreranno quindi nel prossimo consuntivo trimestrale e permetteranno di capire meglio gli effetti della carenza globale di chip. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ETF ha registrato un volume insolitamente elevato dopo l’annuncio di Facebook, probabilmente a causa del suo ticker META 4 ' di lettura. (Benzinga Italia)

Inoltre, molti dei passaggi che troverete in questa piccola guida sono probabilmente già attivi suoi tuoi prodotti, ma un controllo di sicurezza non fa mai male. Per farlo, vai in Impostazioni > Nome Account > Password e sicurezza > Autenticazione a due fattori. (iPhone Italia)

Apple avverte che i problemi della catena di approvvigionamento globale affliggeranno la maggior parte dei suoi prodotti, inclusi iPhone e Mac, durante la stagione degli acquisti natalizi. Nel frattempo, è probabile che le vendite di iPad su base annua diminuiscano nel quarto trimestre a causa della crisi dei chip. (NbaRevolution)

E ancora molti supermercati aderiscono agli sconti del Black Friday e persino farmacie e negozi di prodotti per l’igiene e la cura della persona e per la casa. iPhone 13 Pro Max parte di listino da 1289 Euro, ma potrebbe decrescere arrivando ai 1200. (Tech Meteoweek.com)

È quanto ha pesato la crisi dei semiconduttori sulla quarta trimestrale di Apple. La crescita rispetto allo scorso anno è impetuosa: il Q4 2021 si è chiuso con un fatturato di 83,360 miliardi di dollari, in crescita del 28,8% rispetto al Q4 2020. (DDay.it - Digital Day)

Il colosso statunitense dovrà spendere milioni nelle prossime settimane per guadagni che, secondo le stime, saranno molto inferiori allo stesso periodo del 2020. Nell'ultimo trimestre i guadagni sono stati pari a 16,1 miliardi di dollari, il 39% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (Fanpage.it)