Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente"

Israele, Gallant: Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente" 09 ottobre 2024 "L'attacco iraniano è stato aggressivo ma impreciso. Il nostro attacco, invece, sarà mortale, preciso e soprattutto sorprendente". Così il ministro israeliano della Difesa, Yoav Gallant, parlando a un'unità della Divisione Intelligence. "Non capiranno cosa è successo e come è successo, vedranno i risultati", ha aggiunto Gallant. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Tel Aviv contro l'Iran: 'Deve essere fermato'. Oggi Biden parlerà con Netanyahu. (Adnkronos)

Non solo quella sotterranea e che naviga tramite canali non ufficiali - come è abitudine di Teheran - ma quella alla luce del sole, perché il rischio che la rappresaglia iraniana porti ad una guerra regionale è in queste ore più concreto che mai. (L'HuffPost)

Secondo quanto riportato dal Washington Post, al momento Washington non sarebbe informato su nessun eventuale piano israeliano, così come non avrebbe ricevuto alcuna comunicazione preventiva riguardo alle operazioni per uccidere il leader di Hezbollah, Nasrallah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu ha deciso sull’Iran. Attacchi su Gaza e Libano, vittime

Teheran è uno dei principali sponsor del terrorismo mondiale, che con le sue sovvenzioni a gruppi come Hezbollah “rappresenta una minaccia significativa alla stabilità globale”. Lo ha dichiarato l’account ufficiale dello Stato di Israele su X. (opinione.it)

Il primo obiettivo, il più plausibile, potrebbero essere le basi militari o le strutture dell’intelligence. La certezza è una sola: dalla risposta che sceglierà di dare al raid missilistico del 1° ottobre si capirà se Israele ha intenzione di alimentare un conflitto diretto con l’Iran o se ci sono spiragli perché l’escalation si arresti. (Il Fatto Quotidiano)

– Nel corso dell’incontro tenuto ieri sera presso il quartier generale militare di Kirya, a Tel Aviv, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha preso “decisioni chiave”, insieme ai principali ministri, ai funzionari della sicurezza e ai militari, sull’attacco israeliano all’Iran. (Agenzia askanews)