Dal Golfo alla Russia, l'Iran cerca sponde per respingere l'attacco (di N. Boffa)

Dal Golfo alla Russia, l'Iran cerca sponde per respingere l'attacco (di N. Boffa)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

L’attesa prolungata della ritorsione israeliana consente all’Iran di mettere in campo tutta la sua diplomazia. Non solo quella sotterranea e che naviga tramite canali non ufficiali - come è abitudine di Teheran - ma quella alla luce del sole, perché il rischio che la rappresaglia iraniana porti ad una guerra regionale è in queste ore più concreto che mai. E… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

I media iraniani hanno annunciato l'impiego del Fattah, il loro missile ipersonico, negli attacchi contro lo Stato Ebraico. È in grado di raggiungere velocità tra mach 13 (16.000 km/h) e mach 15 (18.500 km/h) e ha una portata operativa di 1400 km. (Geopop)

Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa (Analisi Difesa)

Roma, 9 ott. – Nel corso dell’incontro tenuto ieri sera presso il quartier generale militare di Kirya, a Tel Aviv, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha preso “decisioni chiave”, insieme ai principali ministri, ai funzionari della sicurezza e ai militari, sull’attacco israeliano all’Iran. (Agenzia askanews)

Basi militari e siti sotterranei, gli obiettivi dell'attacco israeliano in Iran. Dalle fabbriche di munizioni ai centri dell’intelligence

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Evoluzione del conflitto tra Iran e Israele, ecco gli scenari (TV2000)

Tel Aviv contro l'Iran: 'Deve essere fermato'. Il premier israeliano avverte: 'Libano rischia di fare la fine di Gaza'. (Adnkronos)

Solo queste ultime comprendono sia quelle tattiche, che le 17 principali basi aeree operative dell’Iriaf, oltre ad altre installazioni dell’aviazione militare e installazioni congiunte civili/militari , così come aeroporti civili e altre strutture sotto autorità civile di importanza strategica per l’aeronautica iraniana in scenari di emergenza. (Gazzetta del Sud)