Guerra Israele-Libano, news oggi: attacchi senza sosta, colloquio Biden-Netanyahu

Guerra Israele-Libano, news oggi: attacchi senza sosta, colloquio Biden-Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Tel Aviv contro l'Iran: 'Deve essere fermato'. Oggi Biden parlerà con Netanyahu. Il premier israeliano avverte: 'Libano rischia di fare la fine di Gaza'. Giallo su morte Safieddine. Allarme Onu: 400.000 persone intrappolate nel nord della Striscia (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I militari di leva e di carriera non bastavano per invadere il Sud del Libano. Qui nel conflitto tra luglio e agosto del 2006 sono state combattute alcune delle battaglie più sanguinose, le perdite tra gli israeliani avevano spinto lo stato maggiore a richiamare i riservisti. (Corriere della Sera)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. (ilmessaggero.it)

Libano, nuovo attacco israeliano. Allarme a Gaza: “Sgomberate ospedale”

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Fatima e il cugino lavoravano come colf stranieri, e ancora oggi, in Libano questa categoria di impiegati è esclusa dai diritti dei lavoratori. Fatima, una ragazza proveniente dalla Sierra Leone, ha buttato un cambio di vestiti in una busta di plastica ed è scappata verso la capitale con suo cugino, dopo che un bomba israeliana ha colpito la casa del loro datore di lavoro in Libano. (Africa Express)

Sul campo si continua a morire. L’esercito israeliano annuncia un nuovo attacco in Libano. A Gaza l’avvertimento: sgomberate l’ospedale. Servizio di Massimiliano Cochi (TV2000)