Gasperini a Berna con le incognite Djimsiti e… il sintetico: “Giocare qui è diverso, dovremo abituarci”

Gasperini a Berna con le incognite Djimsiti e… il sintetico: “Giocare qui è diverso, dovremo abituarci”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Berna (Svizzera). La più grande incognita con cui l’Atalanta e Gian Piero Gasperini affrontano la trasferta contro lo Young Boys riguarda… il campo. Nel senso più stretto che si possa intendere: al Wankdorf c’è infatti un tappeto sintetico, ben diverso rispetto all’erba naturale. “E mi sembra sia molto migliorato rispetto a tre anni fa, pare che l’abbiano messo a posto” afferma il tecnico nella conferenza stampa alla vigilia del match. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

L’allenatore della Dea ha fornito aggiornamenti su Zappacosta, giocatore per cui “Ci vorrà ancora una settimana“. (FantaMaster)

La specificità del terreno di gioco dello Stadion Wankdorf ha indotto l'allenatore nerazzurro alla rinuncia del difensore appena recuperato dall'infortunio al crociato: "Scalvini non è con noi più per una precauzione medica, per il tipo di superficie che mette più a rischio le articolazioni. (Il Mattino di Padova)

Era un po' più usurato, adesso mi sembra nuovo. La differenza è come giocare a tennis tra terra e sintetico, cambia il rimbalzo, la velocità della palla, come la trasmetti o controlli. (Calciomercato.com)

Verso Young Boys-Atalanta, Gasperini: "Sul sintetico cambia tutto, ma non sia un alibi"

Alla vigilia della sfida contro lo Young Boys in Champions League, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, ha parlato a Sky Sport: "Siamo in un momento molto favorevole, abbiamo fatto una striscia notevole in campionato ma non siamo i soli, la classifica è cortissima e la Serie A è interessantissima. (Atalantini.com)

Magnin ATALANTA... All. (Tuttocampo)

L'Atalanta vola in Serie A e in Champions League, dove non ha ancora subito gol. La quinta partita è in Svizzera in casa dello Young Boys che ha già messo in difficoltà l'Inter in questa stagione. (Sport Mediaset)