Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò" Gian Piero Gasperini ha vivido il ricordo dell'ultima volta a Berna, dove domani sarà impegnato di nuovo contro lo Young Boys, come avvenne poco più di tre anni fa (in un contesto diverso, quella era la fase a gironi, quest'anno c'è la 'Fase Campionato'). L'allenatore dell'Atalanta in un'intervista ai canali ufficiali del club nerazzurro ha sottolineato un episodio particolare di quella partita: "Sono passati solamente tre anni, a novembre del 2021 giocammo qui, già quella fu una partita importante. (TUTTO mercato WEB)
Su altri giornali
Quinta giornata di Champions League per l’Atalanta. I nerazzurri vanno in Svizzera per affrontare lo Young Boys, una delle cinque squadre ancora a zero punti in classifica. Qualche problemino di troppo però per Gasperini, che deve fare i conti con infortuni e squalifiche. (OA Calcio)
LE PAROLE DI GASPERINI DELLA VIGILIA (Sky Sport)
Primo aspetto, il terreno di gioco sintetico: “Mi sembra migliorato rispetto a tre anni fa – commenta l’allenatore dell’Atalanta -. L’Atalanta si presenta a Berna con un abito composto da 11 risultati utili consecutivi tra campionato (7 vittorie di fila) e Champions, abbellito da una consapevolezza sempre più robusta delle proprie capacità. (La Gazzetta dello Sport)
Gasperini: "Young Boys? Ricordo la partita con l'Inter. Turnover alla Inzaghi? Gioca chi sta meglio" (L'Interista)
A Berna l'obiettivo è di scalare ancora la classifica di Champions per evitare i playoff e accedere direttamente agli ottavi di finale. Lo Young Boys, soltanto ottavo nella Super League locale, è quasi spacciato in Europa: gli svizzeri hanno perso tutte e quattro le gare e hanno solo un gol all'attivo, mentre i nerazzurri hanno ancora la porta inviolata, insieme all'Inter. (la Repubblica)
ATTENZIONE NECESSARIA – Gian Piero Gasperini non ha alcuna intenzione di sottovalutare lo Young Boys, che affronterà domani a Berna con l’Atalanta. Ricordando proprio la partita che gli elvetici giocarono contro l’Inter in occasione della terza giornata della fase campionato della UEFA Champions League. (Inter-News)