Allerta meteo arancione e gialla per lunedì 8 luglio: ecco le zone coinvolte

Allerta meteo arancione e gialla per lunedì 8 luglio: ecco le zone coinvolte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Nuova allerta meteo arancione e gialla per la giornata di lunedì 8 luglio 2024. La Protezione Civile ha emanato un bollettino che coinvolge per tre regioni del Nord d'Italia e prevede allerta per rischio temporali e rischio idrogeologico. Ecco quali saranno le zone a rischio e tutti i dettagli sull'allerta. Nel resto d'Italia saranno il sole e il caldo a farla da padrone con temperature in aumento un po' ovunque. (METEO.IT)

Su altre testate

Nell’aggiornamento del bollettino effettuato nel pomeriggio di oggi, sabato 6 luglio, l’allerta gialla per temporali (e conseguente rischio idrogeologico) sull’alta (zona D) e media valle (A) e sul settore sud della regione (C) è stata protratta sino alle 23.59 di domani, domenica 7. (AostaSera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Resta allerta gialla anche per rischio idrogeologico fino alla mattinata di domani. Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (leggo.it)

Allerta Meteo Lombardia: temporali in arrivo in pianura

Nonostante il graduale rinforzo dell'alta pressione africana sul Mediterraneo e su gran parte d'Italia, ancora per la giornata di oggi, domenica 7 luglio, le regioni settentrionali rimarranno sotto il tiro di correnti instabili in grado di provocare temporali anche di forte intensità con grandinate non escluse. (il Giornale)

Il Comune di Milano fa sapere in una nota che il Centro operativo comunale (Coc) sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (TGR Lombardia)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 7 luglio 2024, una nuova allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico e codice giallo per temporali. Nella seconda parte della giornata di oggi, “si conferma la parziale estensione alla pianura di rovesci e temporali. (MeteoWeb)