Como e provincia, possibili nuovi temporali con vento e grandine: le previsioni e l'allerta idrogeologico

Como e provincia, possibili nuovi temporali con vento e grandine: le previsioni e l'allerta idrogeologico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ComoZero INTERNO

Ancora possibili temporali dopo quelli delle ultime ore su Como e Provincia che peraltro hanno causato non pochi problemi (qui le cronache). E’ ancora allerta per la Protezione civile lombarda. Ecco le previsioni per le prossime ore. Nella seconda parte della giornata di oggi 07/07 si conferma la parziale estensione alla pianura di rovesci e temporali. Nel dettaglio, su Alpi e Prealpi occidentali (in particolare su Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine e Lario e Prealpi Occidentali) le precipitazioni diverranno meno organizzate e sporadiche, ma comunque ancora possibili sotto forma di rovesci e temporali, i quali tenderanno a raggiungere in forma sparsa anche i restanti settori montani centro-orientali. (ComoZero)

La notizia riportata su altri media

Allerta arancione Nel dettaglio, è stata diramata un’allerta arancione – valida dalle 6 di domattina alla mezzanotte di lunedì – per moderata criticità per rischio idrogeologico per la Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali. (IL GIORNO)

La previsione del Centro funzionale regionale è, per domani, di “temporali più frequenti nelle ore centrali nel settore centro-orientale, neve a 3000-3200 metri”. (AostaSera)

Piogge torrenziali si stanno abbattendo in queste ore sul Nord-Ovest della Lombardia, interessando tutto il lago di Como. In alcune località sono caduti fino a quasi 180 mm di pioggia. Piove ancora, e altre precipitazioni copiose sono attese nelle prossime ore. (Meteo Giornale)

Allerta meteo arancione e gialla per lunedì 8 luglio: ecco le zone coinvolte

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 7 luglio 2024, una nuova allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico e codice giallo per temporali. Nella seconda parte della giornata di oggi, “si conferma la parziale estensione alla pianura di rovesci e temporali. (MeteoWeb)

Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 12 di oggi, domenica 7 luglio, fino alle ore 6 di lunedì 8 ... (Virgilio)

La Protezione Civile ha emanato un bollettino che coinvolge per tre regioni del Nord d'Italia e prevede allerta per rischio temporali e rischio idrogeologico. Nuova allerta meteo arancione e gialla per la giornata di lunedì 8 luglio 2024. (METEO.IT)