Maltempo, allerta arancione in Lombardia

Maltempo, allerta arancione in Lombardia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
TGR Lombardia INTERNO

Sarà una domenica di rovesci e temporali sparsi in gran parte della regione. Le prime piogge previste a partire da sabato sera, con possibili grandinate e forti raffiche di vento. Domenica allerta arancione e gialla per rischio idrogeologico sui diversi settori della Lombardia fino alle 6 di lunedì. Il Comune di Milano fa sapere in una nota che il Centro operativo comunale (Coc) sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (TGR Lombardia)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il maltempo non sarà uniforme e continuo su tutte le regioni ma si concentrerà soprattutto su alcune aree. (il Giornale)

Le previsioni meteo indicano un imminente rischio di nubifragi a Milano nelle prossime ore. Questo è dovuto al passaggio di una corrente d’aria instabile che si abbatterà sulla Valle Padana occidentale, generando temporali di notevole intensità. (Tempo Italia)

Maltempo, allerta della Protezione Civile: tutte le regioni coinvolte

La previsione del Centro funzionale regionale è, per domani, di “temporali più frequenti nelle ore centrali nel settore centro-orientale, neve a 3000-3200 metri”. (AostaSera)

La città viene colpita durante la stagione estiva da svariati nubifragi che possono riversare in tempi strettissimi anche oltre 100 mm di pioggia, oltretutto accompagnati da una tempesta di fulmini. Inoltre, il calore della città contribuisce ad alimentare le nubi temporalesche. (Meteo Giornale)

Il centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 12 di domani, domenica 7 luglio, fino alle ore 6 di lunedì 8 luglio. È allerta gialla anche per rischio idrogeologico dalle ore 6 di domani alla mattinata di lunedì. (La Repubblica)