San Siro in vendita, Sala contestato da cittadini e comitati: "Lo stadio non è tuo, è nostro"

San Siro in vendita, Sala contestato da cittadini e comitati: Lo stadio non è tuo, è nostro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA SPORT

Fischi e slogan contro il sindaco per il piano di vendita di San Siro. Consiglieri e cittadini contestano a Sala la segretezza degli atti Fischi e cartellini rossi per l’espulsione del sindaco Beppe Sala. E ancora, grida di disapprovazione e fischi. “San Siro non è vostro, venga ristrutturato”, “Vergogna”, gli slogan scanditi dai cittadini appartenenti ai vari comitati civici, ambientalisti e di quartiere, accorsi ieri in Consiglio Comunale per ascoltare il primo cittadino chiamato a illustrare la “vicenda” nuovo stadio di San Siro. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

"Io voglio che San Siro non sia abbattuto, la nuova funzionalità di San Siro non può significare l'abbattimento perlomeno nella forma ante 1990, secondo me dovrebbe essere mantenuto, poi capisco le esigenze delle società e credo che un nuovo stadio sia necessario per la città e per lo sport". (fcinter1908)

Il Pd presenta un ordine del giorno a nome del centrosinistra che chiede di investire le risorse ottenute dalla vendita di stadio e terreno "per la riqualificazione del quartiere San Siro" e di "definire per l’area della Maura un progetto di riqualificazione superandone l’utilizzo come area per i concerti". (IL GIORNO)

A margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Bicocca, Beppe Sala, sindaco di Milano, ha minimizzato ciò che è accaduto ieri, durante il Consiglio comunale, quando alcuni rappresentati di comitati civici e ambientalisti lo hanno fischiato mentre parlava della questione di San Siro: "Chi era in Aula è venuto per contestare, è nel loro diritto, però non confondiamo chi era in Aula con l’opinione cittadina. (Fcinternews.it)

Il sindaco Sala contestato per lo stadio San Siro: i comitati lo fischiano e mostrano il cartellino rosso

Ai microfoni di Newzgen, la trasmissione prodotta da Alanews in onda su Twitch e YouTube, Pierfrancesco Maran ha parlato di San Siro e del futuro dello storico impianto meneghino, al centro di una serie di discussioni che vedrebbero Inter e Milan interessate all'acquisto dell'area per la costruzione di un nuovo stadio: Maran sul futuro di San Siro: "Il problema è che si ha a che fare con società che non sappiamo cosa vogliano fare" (Milan News)

Prezzo fissato dall’Agenzia dell’entrate: 197 milioni di euro. Milan e Inter dovranno presentare la loro offerta d’acquisto di San Siro e delle aree limitrofe entro il primo trimestre del prossimo anno. (Corriere Milano)

Il primo cittadino ha infatti relazionato sulla manifestazione d'interesse avanzata dalle squadre Inter e Milan per l'acquisto dell'impianto e delle aree circostanti. A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)