“Vivo con mille euro al mese, sto più in cassa che al lavoro: vado a Roma a protestare perché ormai Mirafiori è una scatola vuota”

“Vivo con mille euro al mese, sto più in cassa che al lavoro: vado a Roma a protestare perché ormai Mirafiori è una scatola vuota”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. Arrivo previsto poco prima delle 8, in tempo per partecipare alla manifestazione nazionale organizzata dai sindacati per chiedere un futuro certo per l’automotive e tutto l’indotto. Rindone, cosa la … (La Repubblica)

Su altri giornali

Davanti alla palazzina Agnelli un centinaio di operai in cassa integrazione sfida la pioggia per l'assemblea pubblica convocata dai sindacati metalmeccanici. Mercoledì sera ha parlato John Elkann al Lingotto rivolto ai dirigenti: lo spirito Fiat è stato pioniere nell'innovazione e nell'industria . (Corriere della Sera)

Fim, Fiom e Uilm hanno indetto lo sciopero generale con manifestazione nazionale e corteo da piazza Barberini (ritrovo ore 9,30) a piazza del Popolo al grido di “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto». (il manifesto)

Michele De Palma, segretario generale della Fiom, oggi corteo e manifestazione unitaria Fim, Fiom, Uilm dell’intero settore auto, l’ultima fu nel febbraio 1994. Già per questo è una giornata storica. (il manifesto)

Crisi Stellantis, lo sciopero unitario dell’auto a Roma: attesa una massiccia partecipazione

Saranno decine di migliaia i metalmeccanici che raggiungeranno la Capitale. Abruzzo Molise: centinaia di lavoratori in partenza per la Capitale Dall’Abruzzo e dal Molise partiranno pullman diretti a Roma con centinaia di lavoratori. (Collettiva.it)

Venerdì 18 ottobre di sciopero revocato e manifestazioni a Roma dove è attesa la manifestazione nazionale dei metalmeccanici e settore automotive. I partecipanti arrivano da tutta Italia: attesi 200 pullman. (Fanpage.it)

La manifestazione unitaria del 18 ottobre è la prima dopo trent’anni L’obiettivo è ottenere garanzie sul rilancio produttivo degli impianti italiani, che nel 2024 hanno realizzato il 40% di auto in meno. (Milano Finanza)