Operai cassintegrati e dell’indotto protestano a Mirafiori: assemblea pubblica sotto la pioggia

Operai cassintegrati e dell’indotto protestano a Mirafiori: assemblea pubblica sotto la pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Gli operai delle carrozzerie di Mirafiori, in cassa integrazione fino al 4 novembre, sono scesi in piazza davanti alla Palazzina di corso Agnelli per un'assemblea pubblica sotto la pioggia. L'iniziativa è stata organizzata unitariamente da tutte le sigle sindacali metalmeccaniche, alla vigilia dello sciopero generale nazionale di domani, venerdì 18 ottobre, con manifestazione a Roma. Al presidio hanno partecipato anche i cassintegrati della Lear e di altre aziende dell'indotto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sarà un autunno caldissimo anche a Lodi per le tute blu, con quasi un terzo dei lavoratori del settore coinvolti in azioni di riduzione oraria del lavoro: le aziende che vivono una fase di ristagno o crisi con la necessità di ammortizzatori sociali o altre azioni di contenimento del costo del lavoro sono una ventina, più di 1.000 i lavoratori che si interrogano con preoccupazione sul loro futuro. (Il Cittadino)

Questo lo slogan scelto da Fim Fiom e Uilm per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre, a Roma, che vedrà la … Condividi questa paginaComunicato Stampa AUTOMOTIVE. (Fim Cisl)

«Vogliamo un futuro certo e sostenibile per il principale stabilimento di Termoli» TERMOLI. Saranno trascorse poche ore dallo sciopero nazionale sul mondo dell'automotive e sulla vertenza Stellantis, col doppio presidio tra piazza del Popolo a Roma e la manifestazione davanti ai cancelli dello stabilimento di Termoli, organizzato distintamente da un doppio trittico di sigle sindacali. (Termoli Online)

L’autunno caldo dell’automotive: sciopero a Roma il 18 ottobre

La multinazionale continua a sottolineare le difficoltà, evocare licenziamenti e annunciare stop produttivi. Oggi, giovedì 17 ottobre, hanno sfilato sotto la pioggia fino alla Palazzina di corso Agnelli per un'assemblea pubblica sotto la pioggia. (Today.it)

Nei piani del ministro delle Imprese Adolfo Urso doveva essere l’anno del rilancio. A dispetto dei proclami dell’Ad Carlos Tavares, che continua a … (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì 18 ottobre, FIM, FIOM e UILM hanno proclamato uno sciopero unitario dei lavoratori e delle lavoratrici del gruppo Stellantis e degli addetti di tutto l’indotto. Si tratta di una mobilitazione che coinvolge direttamente anche il Veneto, una delle regioni chiave per l’industria automobilistica in Italia, con circa 15.000 imprese del settore e oltre 60.000 lavoratori impiegati a tempo pieno. (Nordest Economia)