Automotive: da Sud a Nord migliaia di tute blu a Roma

Automotive: da Sud a Nord migliaia di tute blu a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Collettiva.it INTERNO

“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. Per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre, indetto da Fiom Fim e Uilm con manifestazione a Roma, dai territori, soprattutto quelli nei quali il settore è vitale per l’occupazione e l’economia, tutto è pronto. Saranno decine di migliaia i metalmeccanici che raggiungeranno la Capitale. Abruzzo Molise: centinaia di lavoratori in partenza per la Capitale Dall’Abruzzo e dal Molise partiranno pullman diretti a Roma con centinaia di lavoratori. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altri media

Sono tanti i messaggi di solidarietà che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi a sostegno dello sciopero nazionale dei metalmeccanici italiani del settore dell’auto, indetto per la giornata di domani, in occasione del quale migliaia di lavoratrici e lavoratori verranno a Roma e sfileranno in una grande manifestazione che partirà alle 9:30 da piazza Barberini e si concluderà con un comizio a Piazza del Popolo. (Fiom-Cgil)

Alla "vigilia" dello sciopero: i numeri di Stellantis e la strategia industriale da perseguire (Termoli Online)

Tutto pronto per lo sciopero dei metalmeccanici del comparto automotive che domani manifesteranno a Roma per dare una scossa alle indecisioni del Governo e alle ambiguità di Stellantis. Per il segretario della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista «non c’è chiarezza nei contenuti e nei metodi riguardanti il futuro della produzione automobilistica e l’integrazione delle auto elettriche. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Mirafiori, la pioggia non ferma la rabbia degli operai: "Non ci piangiamo addosso, domani sciopero per pretendere futuro"

La multinazionale continua a sottolineare le difficoltà, evocare licenziamenti e annunciare stop produttivi. Domani, venerdì 18 ottobre, saranno a Roma per uno sciopero e una manifestazione nazionale. (Today.it)

Si parte domani, venerdì 18 ottobre. Nella stessa giornata sciopereranno anche i lavoratori delle aziende dell’indotto automotive che applicano il CCNL sottoscritto dalle categorie del commercio, Filcams Fisascat Uiltucs, e i lavoratori in somministrazione rappresentati da Nidil Felsa Uiltemp. (Repubblica Roma)

A poche ore dalle dichiarazioni del presidente John Elkann, infatti, i sindacati rilanciano il tema della loro protesta. (TorinOggi.it)