Stellantis, operai in presidio davanti alla sede di Mirafiori: “Chi sta dietro quelle finestre ai piani alti ci ascolti”. 60mila famiglie a rischio

Stellantis, operai in presidio davanti alla sede di Mirafiori: “Chi sta dietro quelle finestre ai piani alti ci ascolti”. 60mila famiglie a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Se anche Tavares andasse in cassa integrazione capirebbe cosa stiamo provando ora”. Enzo è uno degli operai delle carrozzerie di Mirafiori in cassa integrazione fino al 4 novembre. Questa mattina è sceso in piazza davanti alla storica palazzina di corso Agnelli per un’assemblea pubblica alla vigilia dello sciopero generale di domani a Roma. “Siamo obbligati a fare l’assemblea sotto la pioggia perché le carrozzerie di Mirafiori non stanno lavorando da settimane e non lavoreranno per altre settimane” racconta al megafono Gianni Mannori, responsabile Mirafiori per la Fiom Cgil (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo momento chi legifera dovrebbe sostenerci trovando, nelle proposte che abbiamo avanzato, una … Fiom, Fim e Uilm tornano in piazza venerdì dopo più di trent’anni. (Il Fatto Quotidiano)

Non lavorare stanca. Una protesta di piazza che da queste parti non si vedeva dagli anni Ottanta. (Corriere della Sera)

«Lavoro da 24 anni in fabbrica. E da marzo ho prestato servizio in linea a Mirafiori solo 8 giorni. (Corriere della Sera)

Un altro week-end blindato nella capitale: venerdì sfilano i metalmeccanici e sabato corteo contro il Ddl Sicurezza

«Ma qui lo spirito Fiat è in cassa», rispondono giovedì mattina gli operai delle carrozzerie pronti a salire sui bus che li porteranno a Roma venerdì per lo sciopero nazionale dell'auto. Davanti alla palazzina Agnelli un centinaio di operai in cassa integrazione sfida la pioggia per l'assemblea pubblica convocata dai sindacati metalmeccanici. (Corriere della Sera)

Sono tanti i messaggi di solidarietà che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi a sostegno dello sciopero nazionale dei metalmeccanici italiani del settore dell’auto, indetto per la giornata di domani, in occasione del quale migliaia di lavoratrici e lavoratori verranno a Roma e sfileranno in una grande manifestazione che partirà alle 9:30 da piazza Barberini e si concluderà con un comizio a Piazza del Popolo. (Fiom-Cgil)

Si parte domani, venerdì 18 ottobre. Un altro week-end di cortei, manifestazioni ed eventi a Roma. (Repubblica Roma)