FIOM CGIL A PARIGI ALLA MANIFESTAZIONE DELLA CGT PER IL RILANCIO DEL SETTORE AUTOMOTIVE

FIOM CGIL A PARIGI ALLA MANIFESTAZIONE DELLA CGT PER IL RILANCIO DEL SETTORE AUTOMOTIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CGIL Modena INTERNO

Automotive, cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto, cgt, crisi settore automotive, fiom, manifestazione, parigi, salone auto, stellantis, Anche la Fiom Cgil di Modena, insieme a delegazioni della Fiom Cgil nazionale e dei sindacati americani, belgi, spagnoli, portoghesi, brasiliani, tedeschi e turchi sta partecipando stamattina alla manifestazione di protesta indetta dalla Cgt francese davanti al Salone dell’Auto di Parigi per difendere il settore dell’automotive e l’occupazione che sta subendo grossi contraccolpi in tutta Europa e anche negli Stati Uniti, per dire NO alle delocalizzazioni, per chiedere interventi da parte del Governo finalizzati a garantire l’occupazione e i diritti dei lavoratori, per ribadire lo STOP ai finanziamenti pubblici alle multinazionali se non garantiscono di restare nel paese. (CGIL Modena)

Su altre fonti

A poche ore dalle dichiarazioni del presidente John Elkann, infatti, i sindacati rilanciano il tema della loro protesta. (TorinOggi.it)

Più di dieci li ho trascorsi in cassa integrazione. Sabrina De Luca è una delle 2.800 tute blu delle Carrozziere di Mirafiori, chiuse fino al 4 novembre e con poche speranze di varcare quei cancelli prima del nuovo anno, che giovedì parteciperà all’assemblea di piazza davanti alla palazzina di corso Agnelli. (Corriere della Sera)

L'iniziativa è stata organizzata unitariamente da tutte le sigle sindacali metalmeccaniche, alla vigilia dello sciopero generale nazionale di domani, venerdì 18 ottobre, con manifestazione a Roma. Al presidio hanno partecipato anche i cassintegrati della Lear e di altre aziende dell'indotto. (La Repubblica)

Stellantis, annunciati altri 9 giorni di chiusura per Pomigliano: i lavoratori dello stabilimento in sciopero il 18 ottobre

Per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre, indetto da Fiom Fim e Uilm con manifestazione a Roma, dai territori, soprattutto quelli nei quali il settore è vitale per l’occupazione e l’economia, tutto è pronto. (Collettiva.it)

Oggi, invece, davanti a quel simbolo del passato, si sono radunate decine di lavoratori per esprimere la loro profonda rabbia contro la crisi che travolge il settore dell’automotive e contro le scelte dell'azienda. (Torino Cronaca)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

FIOM CGIL A PARIGI ALLA MANIFESTAZIONE DELLA CGT PER IL RILANCIO DEL SETTORE AUTOMOTIVE