Un altro week-end blindato nella capitale: venerdì sfilano i metalmeccanici e sabato corteo contro il Ddl Sicurezza

Un altro week-end blindato nella capitale: venerdì sfilano i metalmeccanici e sabato corteo contro il Ddl Sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Repubblica Roma INTERNO

Un altro week-end di cortei, manifestazioni ed eventi a Roma. Si parte domani, venerdì 18 ottobre. Nelle strade del centro della Capitale sfileranno i lavoratori delle categorie dei Metalmeccanici di Uil, Cgil, Cisl in occasione dello scioperano generale che chiede il rilancio del comparto dell’auto. Nella stessa giornata sciopereranno anche i lavoratori delle aziende dell’indotto automotive che applicano il CCNL sottoscritto dalle categorie del commercio, Filcams Fisascat Uiltucs, e i lavoratori in somministrazione rappresentati da Nidil Felsa Uiltemp. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saranno decine di migliaia i metalmeccanici che raggiungeranno la Capitale. “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. (Collettiva.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In mille alla volta della Capitale per la manifestazione di domani, venerdì 18 ottobre: il giorno dello sciopero generale del settore automotive. A distanza di 13 anni, i sindacati scendono nuovamente in piazza e questa volta con loro ci saranno anche i sindaci del territorio. (ilmessaggero.it)

Manifestazione a Roma venerdì 18 ottobre 2024, orari e percorso del corteo: strade chiuse e bus deviati

Gli operai delle carrozzerie di Mirafiori, in cassa integrazione fino al 4 novembre, sono scesi in piazza davanti alla Palazzina di corso Agnelli per un'assemblea pubblica sotto la pioggia. Al presidio hanno partecipato anche i cassintegrati della Lear e di altre aziende dell'indotto. (La Repubblica)

Stellantis, Ferrari (Cgil): "Domani sciopero, senza automotive non siamo un paese industriale" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Immagine di repertorio Venerdì 18 ottobre di sciopero revocato e manifestazioni a Roma dove è attesa la manifestazione nazionale dei metalmeccanici e settore automotive. I partecipanti arrivano da tutta Italia: attesi 200 pullman. (Fanpage.it)