Iran, il giallo del cyber-attacco: Israele l'ha già iniziato o sta ancora valutando di colpire raffinerie e siti nucleari?

Iran, il giallo del cyber-attacco: Israele l'ha già iniziato o sta ancora valutando di colpire raffinerie e siti nucleari?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Gli iraniani vietano di salire a bordo degli aerei con i cercapersone, le esplosioni dei pager che hanno mutilato gli operativi di Hezbollah innervosiscono i servizi segreti di Teheran. Perché sanno che gli israeliani stanno preparando la risposta al lancio di 181 missili balistici su tutto il Paese e soppesano le parole di Yoav Gallant, il ministro della Difesa: «L’attacco sarà preciso, letale e soprattutto sorprendente». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. (ROMA on line)

L'appello degli Usa a Israele “La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi. (Virgilio Notizie)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Iran: «Colpiti da cyberattacco senza precedenti». Media: «Batteria di difesa Usa in Israele». Unifil, ferito un altro casco blu. Nuovo raid in Libano

«È inaccettabile e non deve più ripetersi», l'avvertimento lanciato all'unisono dai leader di Italia, Francia e Spagna, e scritto nero su bianco in una dichiarazione congiunta. Guerra in Medio Oriente, la diretta Il rischio è che basti poco in Medio Oriente, perché il conflitto regionale possa sfociare assumendo una dimensione ancora più spaventosa. (ilmessaggero.it)

Resta alta la tensione in Medioriente, in particolare al confine tra Israele e Libano. Il presidente del Parlamento iraniano si è recato a Beirut per una visita in una zona colpita da un raid israeliano, dichiarando la vicinanza e il sostegno di Teheran al Paese dei Cedri. (LAPRESSE)

È stata rubata una grande quantità di informazioni”: ad annunciarlo è stato oggi l’ex segretario del National Virtual Space Center, che però non ha specificato la data degli attacchi. “La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del Parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi. (Il Fatto Quotidiano)