Milano-Cortina 2026, il viaggio della fiamma olimpica e paralimpica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fiamma sarà a Roma il 6 dicembre 2025, due mesi prima della cerimonia di apertura dei giochi a Milano, ma prima di arrivare alla capoluogo lombardo passerà da Cortina d’Ampezzo il 26 gennaio 2026 nell’anniversario dei primi Giochi Olimpici Invernali organizzati in Italia, nel suo terzo passaggio ampezzano. Sarà a Napoli per il Natale 2025, a Bari a Capodanno, il 6 gennaio a Bologna, l'11 a Torino in ricordo delle Olimpiadi del 2006 (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 9 e 10 febbraio di 18 anni fa, l’arrivo sotto la Mole della Torcia di Torino 2006 si trasformò in una delle più grandi feste della storia della città. Decine e decine di migliaia di persone “scortarono” la sfilata dei tedofori, molti vip e sportivi ma anche tanta gente comune, che per due giorni portarono il simbolo più riconoscibile dei Giochi a 5 cerchi in tutta la città, dalle periferie più estreme fino ai salotti del centro e, infine, all’arrivo allo Stadio (che proprio quel giorno assunse il nome di Olimpico) dove Stefania Belmondo accese il grande braciere. (Torino Cronaca)
Salerno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sale la febbre per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma non tra le imprese venete. Visibilità mondiale, fiducia crescente, giro d’affari miliardario. (Corriere della Sera)
Farà tappa anche a Novara la FiammaFiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (La Stampa)
Sarebbe bello anche per un metro avere il Santo Padre che fosse tedoforo". Lo ha detto il presidente di Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, a margine della presentazione del viaggio della fiamma olimpica (Sport Mediaset)