Milano-Cortina 2026, ora è ufficiale: la fiamma olimpica passerà per Ferrara

Milano-Cortina 2026, ora è ufficiale: la fiamma olimpica passerà per Ferrara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FerraraToday SPORT

La fiammafiamma olimpica passerà da Ferrara. Il 7 gennaio 2026, infatti, la torcia dei Giochi invernali di Milano-Cortina passerà per la nostra città. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del ‘Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica’. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday In Emilia-Romagna la Fiamma toccherà anche le città di Rimini, Bologna e Parma per poi ripartire alla volta di Genova (FerraraToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

La FiammaFiamma Olimpica e la Fiamma Paralimpica sono simboli di unità e pace, portano un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale. (Adnkronos)

Farà tappa anche a L’Aquila e Pescara la FiammaFiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 A un anno dall’accensione a Olimpia, il Comitato Organizzatore ha svelato i percorsi della Fiamma Olimpica. (Rete8)

Lo certifica l’elenco di sponsor e partner, che vede un’unica presenza regionale (Consorzio del Prosecco Doc) e soprattutto lo ha ricordato lunedì, con parole inequivocabili, Andrea Varnier: «Da parte della società civile - ha premesso l’amministratore delegato della Fondazione organizzatrice dei Giochi - c’è un grande interesse nei confronti della manifestazione e questo credo sia importante segnalarlo». (Corriere della Sera)

Olimpiadi Invernali a Cortina, Masolo (Ev): “Pochi sponsor veneti? Risultato di uno scarso coinvolgimento del territorio e di un impatto ambientale pesante"

La FiammaFiamma Olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 farà scalo anche a Latina. (latinaoggi.eu)

Milano Cortina, Bianchedi: le Olimpiadi cambiano le città 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il consigliere regionale veneto di Europa Verde: "Olimpiadi volute, decise e organizzate da un gruppo molto ristretto, con decisioni prese dall'alto che spesso hanno fatto sentire i cittadini meri spettatori" Olimpiadi Invernali a Cortina, Masolo (Ev): “Pochi sponsor veneti? Risultato di uno scarso coinvolgimento del territorio e di un impatto ambientale pesante" (il Dolomiti)