L'esercito libanese risponde al fuoco di Israele: «Ucciso un nostro militare». Su un attacco all'Iran Biden rassicura: «Oggi non succederà niente»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

È la prima volta di un confronto tra Beirut e Tel Aviv. Continua lo scambio di missili tra lo Stato ebraico, Hezbollah e gli Houthi Per la prima volta l’esercito regolare libanese e quello israeliano si stanno scontrando. I militari di Beirut, scrive il Guardian, hanno risposto al fuoco delle truppe di Tel Aviv che hanno superato il confine con il Paese dei Cedri. Il confronto, spiega l’esercito libanese con un post su X, è scoppiato dopo l’uccisione di un soldato a causa di un attacco israeliano. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi è atteso domani a Beirut , e la sua visita coincide con la diffusione di notizie sull’imminenza dei funerali di Nasrallah , a cui potrebbe partecipare proprio il capo della diplomazia iraniana. (Gazzetta del Sud)

Il videomessaggio del portavoce delle Idf Daniel Hagari: "Hezbollah è il più grande esercito non statale del mondo. Combattiamo loro, non il Libano" VIDEO | “Hezbollah aveva pianificato di invadere Israele. (Dire)

Nell'ultima settimana, l'UNICEF ha intensificato notevolmente le sue operazioni per rispondere alle esigenze immediate dei bambini e delle famiglie colpite da questa crisi. (UNICEF Italia)

Corrotto, spaccato e quasi fallito: il Libano sull’orlo della catastrofe

Ad oltre un ventennio di distanza dall’attentato alle Twin Towers, coloro che quel giorno esultarono hanno attraversato l’Oceano Atlantico e fatto proselitismo tra le giovani generazioni di americani. (Nicola Porro)

E adesso ci risiamo. È questa secondo l’Idf la ragione dell’attacco di terra nel Libano meridionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)