Caso Ferrari: cosa non è andato nella stagione 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dal termine della stagione del 2024, riflettiamo sugli errori della Scuderia Ferrari e su cosa non le ha permesso di ottenere il Campionato Costruttori Seppur per pochi punti, il 2024 non è stato l’anno che la Ferrari si aspettava. Sono esattamente quattordici i punti che separano la Ferrari dalla McLaren, vincitrice del Campionato Costruttori. Una vittoria non certo facile per il “team Papaya”, ma che ha comunque lasciato i tifosi con l’amaro in bocca. (f1world.it)
Su altri giornali
Questo è quanto per la stagione 2024 di Formula 1 e che stagione è stata, essendo proprio la campagna di cui il Circus aveva bisogno dopo due anni di dominio, un po' noioso, di Max Verstappen. C'è sempre molto di cui parlare nel mondo non-stop della Formula 1 e Finley Crebolder di Flashscore dà il suo parere sulle storie più importanti che girano nel paddock in questa rubrica regolare. (Diretta)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
La musica dei motori è (quasi) finita, suona meglio la McLaren che a Abu Dhabi vince la gara e il titolo Costruttori dopo 26 anni. (la Repubblica)
Fu una di quelle battute che dietro celano una discreta fetta di verità. “Nel comparto aerodinamica McLaren ci sono più ingegneri italiani che in Ferrari”. (Il Fatto Quotidiano)
L’epilogo finale di Abu Dhabi ci porta a fare una piccola analisi, su una situazione che ogni anno che passa si aggrava. La McLaren è tornata a vincere prima della Ferrari in Formula 1 dopo che la casa di Woking aveva toccato il fondo e nessuno pareva credere più in lei. (Corse di Moto)
Sul fronte dei piloti, il Mondiale era già stato deciso, con Max Verstappen della Red Bull che ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo, dimostrando una superiorità indiscutibile durante tutta la stagione. (Vanity Fair Italia)