Leclerc: "Gara buona, ma delusione enorme"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorride amaro Charles Leclerc dopo il GP di Abu Dhabi: "Fa abbastanza male. Non sono soddisfatto. Anche se la gara è stata buona, la delusione per aver perso il mondiale costruttori è enorme". (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fu una di quelle battute che dietro celano una discreta fetta di verità. Dieci anni dopo, il team papaya ha conquistato un titolo Costruttori che in bacheca mancava dal 1998, quando era ancora fresco il cambio di livrea, che dall’iconico bianco-rosso targato Marlboro era passato al nero-argento della West. (Il Fatto Quotidiano)
L’ingegnere francese, senza rivoluzioni, ha ormai rimodellato gli ingranaggi fondamentali della squadra e, con l’arrivo del campionissimo inglese, il cerchio si dovrebbe chiudere. Per vedere un titolo mondiale tornare a Maranello bisognerà attendere il 2025 quando in Ferrari, a fianco dell’ormai esperto Principino, ci sarà sua maestà Lewis Hamilton. (ilmessaggero.it)
Tuttavia l’andamento dell’intero fine settimana di gara ha confermato, ancora una volta, quanto sia ostile alla scuderia italiana la pista di Yas Marina. Nel Gran Premio di Abu Dhabi, Leclerc e Sainz hanno rovesciato i pronostici in termini prestazionali, tenendo per gran parte della corsa il ritmo della McLaren. (FUNOANALISITECNICA)
La musica dei motori è (quasi) finita, suona meglio la McLaren che a Abu Dhabi vince la gara e il titolo Costruttori dopo 26 anni. (la Repubblica)
ABU DHABI. La Ferrari chiude la sua miglior stagione nell’era ibrida, l’unica in cui sia arrivata all’ultima gara ancora in corsa per qualcosa, con una sconfitta annunciata ma non meno amara: dopo 24 gare e 7. (La Stampa)
L’epilogo finale di Abu Dhabi ci porta a fare una piccola analisi, su una situazione che ogni anno che passa si aggrava. La McLaren è tornata a vincere prima della Ferrari in Formula 1 dopo che la casa di Woking aveva toccato il fondo e nessuno pareva credere più in lei. (Corse di Moto)