Elkann: il 2024 sia un punto di partenza

Elkann: il 2024 sia un punto di partenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

L'ultima volta di una Ferrari tanto vincente, nella stagione, fu nel 2018. Cinque successi anche allora ma una storia diversissima. In corsa per metà stagione per il titolo, poi il crollo tecnico. La Ferrari che chiude il 2024 lo fa ancora senza la vittoria iridata ma consapevole di aver gettato le fondamenta per costruire i successi futuri. Il dopo Abu Dhabi registra il commento del presidente Elkann, che riconosce ai rivali i meriti di un campionato corso ad altissimi livelli. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Chi sono i promossi e i bocciati di Yas Marina? Scopriamolo insieme, sfogliando le pagelle del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 di Formula 1. Il gran finale porta il sigillo della McLaren, come prevedibile, e di Lando Norris, che dopo troppi errori nei momenti critici stavolta non ha sbagliato niente, gestendo la pressione delle Ferrari alle sue spalle e regalando al team l’iride Costruttori. (Automoto.it)

Parlerò più diffusamente della stagione nel suo complesso in un prossimo articolo, ma questa rubrica si concentrerà principalmente su ciò che è accaduto nel Gran Premio di Abu Dhabi che, come di solito accade, è stato un finale abbastanza tranquillo, ma ricco di emozioni. (Diretta)

Non basta la formidabile orchestra Ferrari che va sul podio con un mezzo miracolo per addolcire le troppe note storte della sorte: le 10 posizioni di penalità a Charles Leclerc per cambio batteria dopo un mal di pancia per un’intossicazione alimentare e infine un erro… (la Repubblica)

Ferrari, una gioia rimandata al 2025?

Ed è 19esimo, il Mondiale adesso è aperto Incredibile partenza, si toccano Verstappen e Piastri. Al via il giro di formazione mentre il sole cala sull'isola di Yas per l'ultima gara del Mondiale 2024 Partono quasi tutti con le gomme medie, Leclerc anche. (Corriere della Sera)

La ciliegiona sulla torta. L’ingegnere francese, senza rivoluzioni, ha ormai rimodellato gli ingranaggi fondamentali della squadra e, con l’arrivo del campionissimo inglese, il cerchio si dovrebbe chiudere. (ilmessaggero.it)

Dall’altra parte però la Ferrari non ha deluso anzi, la gara dei due cavallini è stata a tratti commovente, e come aveva promesso Fred Vasseur le Rosse hanno dato battaglia fino all’ultima curva, capitolando solo ai punti. (Circus Formula 1)