Chi è Andrea Stella: l'ingegnere italiano che ha rilanciato la McLaren, con un passato alla Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La storia che vi stiamo per raccontare è una storia di rivincita, un cerchio che si chiude a quattordici anni di distanza, sempre ad Abu Dhabi , quando al tempo visse la delusione più cocente della sua carriera sportiva con la scuderia dei sogni. E ora invece, sotto una nuova veste e all'apice di un percorso fuori dal comune, si gode il suo posto sul tetto del mondo da team principal, in cima a uno dei tanti grattacieli degli Emirati Arabi Uniti (Eurosport IT)
Su altre testate
Sainz è secondo ora. Solo Hamilton ha optato per le dure. Charles scatta 19esimo dietro a Colapinto, l'argentino della Williams è stato arretrato perché ha sostituito componenti della monoposto. (Corriere della Sera)
È proprio il caso di dirlo, il talento italiano in McLaren c'è e si vede. Dietro al successo la scuderia di Woking c'è Andrea Stella, team principal affermato ingegnere in F1. (Autosprint.it)
A pochi giorni dal termine della stagione del 2024, riflettiamo sugli errori della Scuderia Ferrari e su cosa non le ha permesso di ottenere il Campionato Costruttori (f1world.it)
Alla fine i pronostici sono stati rispetti, McLaren ha messo meritatamente le mani su un titolo che mancava da oltre 26 anni, grazie anche a una prova straordinaria di Lando Norris, partito primo e arrivato primo, senza che la gara fosse mai in discussione. (Circus Formula 1)
La grande rimonta del pilota monegasco, che ha portato la sua vettura sul podio, alle spalle del compagno spagnolo, che ha dunque salutato il Cavallino con un secondo posto, non è bastata per far esulare la scuderia di Maranello. (MilanLive.it)
Piangono di gioia i papaya boys. Ora che dopo 26 anni di attesa, la McLaren è tornata sul tetto del mondo è tempo di emozioni forti e di lasciarsi andare in un commovente abbraccio. (Autosprint.it)