È ufficiale: Mytheresa rileva Ynap da Richemont. E nasce un colosso digitale del lusso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianconews ECONOMIA

Dopo i rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Mytheresa ha acquisito il 100% di Yoox Net-a-porter da Richemont. L’operazione di cessione del gruppo, nato nel 2015 dalla fusione tra le piattaforme Yoox, fondata da Federico Marchetti, e Net-a-porter, verrà finalizzata entro la prima metà del 2025 e – come rivela il comunicato ufficiale diffuso stamani – Richemont manterrà il 33% del valore delle azioni di Mytheresa, con l’obbligo di tenerle per un anno, in cambio di una linea di credito revolving di 100 milioni di euro. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre testate

Nuova mossa nel risiko del lusso mondiale. Il colosso svizzero Richemont, a cui fanno capo gioielli esclusivi come quelli made in Italy di Buccellati e Vhernier, esce da da Yoox Net-A-Porter (Ynap). La piattaforma online, creata da Federico Marchetti, passa nelle mani della tedesca Mytheresa, retailer specializzato nella moda femminile. (Nicola Porro)

, colosso svizzero del lusso, ha stipulato accordi vincolanti per la vendita del 100% del capitale azionario di Yoox Net-A-Porter (YNAP) da parte di, retailer online tedesco specializzato nella moda femminile di lusso. (LA STAMPA Finanza)

La divisione off-price di Ynap viene separata dal resto e la “white label” chiusa. (fashionmagazine.it)

Richemont cede a Mythersa Yoox, dotandola di 555 milioni di cassa per il rilancio

Mytheresa e Richemont hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte della prima di Yoox Net-A-Porter. L’obiettivo, come si legge nella nota ufficiale, è creare un gruppo leader, globale e multimarca del lusso digitale in cambio di una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (Forbes Italia)

Dopo l’operazione fallita con Farfetch, potrebbe essere Mytheresa il nuovo proprietario di Ynap-Yoox Net-a-porter. Secondo indiscrezioni, la piattaforma e-commerce di lusso di Monaco di Baviera quotata a Wall street sarebbe vicino all’acquisizione del gruppo a cui fanno capo gli e-tailer Yoox, Net-a-porter, Mr Porter e The outnet, ad oggi controllato da Richemont (Milano Finanza)

Yoox-Net- a-Porter, gruppo del lusso fondato da Federico Marchetti per anni parte del FtseMib cambia ancora passaporto. (la Repubblica)