Il primo viaggio di Orban a Kiev: "Subito la tregua". Gelo di Zelensky. E intanto tesse la tela della destra

Il primo viaggio di Orban a Kiev: Subito la tregua. Gelo di Zelensky. E intanto tesse la tela della destra
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Orban a tutto campo: a Bruxelles lavora per dar vita a un gruppo della destra patriottica e sovranista mentre per la prima volta dall’inizio della guerra vola in Ucraina per premere verso un cessate il fuoco immediato che sancirebbe le conquiste russe e sarebbe premessa per un negoziato di pace che verrebbe fatalmente incontro a molti dei desiderata del Cremlino. "Ho chiesto al presidente Zelensky – ha detto il premier ungherese – di pensare a come invertire la rotta e ottenere anzitutto un cessate il fuoco immediato, per accelerare sui negoziati di pace". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Andriy Yermak ha dichiarato da Washington che Kiev ascolterà qualsiasi raccomandazione per porre fine al conflitto ma non compromessi "sui valori dell'Ucraina". Le parole del consigliere del presidente ucraino seguono l'incontro tra Zelensky e Viktor Orbán a Kiev PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Viktor Orbán è arrivato in Ucraina. A rompere la calma una colonna di auto nere con le sirene spiegate. (Il Fatto Quotidiano)

Il premier ungherese Viktor Orban, unico tra i leader europei di spicco a non aver ancora visitato l’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa nel febbraio 2022, il critico più rumoroso contro il sostegno militare a Kiyv e le sanzioni economiche alla Russia, il meno generoso nell’accoglienza dei profughi in fuga dalla guerra, tra i pochi politici ad aver mantenuto relazioni decenti con Mosca, ieri… (La Stampa)

Orban a Kiev, l'analisi di Riccardo Sessa (presidente Sioi) - TG2000

Se ne era parlato già pochi giorni fa a Bruxelles, poco prima dell’inizio del semestre ungherese alla presidenza della Ue, quando Orbán e Zelensky si erano intrattenuti a discutere. Non è una novità. (Corriere della Sera)

La visita coincide con l’inizio del semestre di presidenza di turno dell’Ue per l’Ungheria e giunge al culmine di un periodo di grandi tensioni tra Budapest e Kiev. Il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è recato per la prima volta in Ucraina dall’inizio della guerra. (il manifesto)

Come legge l’arrivo di Orban a Kiev l’ambasciatore Riccardo Sessa, presidente della società italiana per l’organizzazione internazionale Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)