Zelensky a Orbán in visita a Kiev: “Prepariamo insieme il secondo vertice sulla pace”

Zelensky a Orbán in visita a Kiev: “Prepariamo insieme il secondo vertice sulla pace”
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

“L’Ungheria deve essere efficace per il ritorno di una vera sicurezza a lungo termine sia nel nostro Paese che in tutto il mondo, nella nostra regione e in Europa. Oggi abbiamo discusso del futuro dell’Ungheria: può mostrare la sua leadership nella preparazione del secondo vertice (di pace, ndr.). Ci piacerebbe molto farlo, possiamo svolgere tutto il lavoro preparatorio nei prossimi mesi. Siamo grati all'Ungheria per il suo sostegno in questa attività”, così il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla conferenza stampa con il primo ministro ungherese Viktor Orbán durante la sua visita a Kiev (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Bielorussia ha liberato e consegnato a Kiev, nell'ambito di uno scambio di prigionieri, un cittadino ucraino, Andrei Shvets, arrestato lo scorso anno con l'accusa di aver preso parte ad un attacco contro un aereo da ricognizione russo A-50 nella base militare di Machulishchi, vicino a Minsk. (RaiNews)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Orban a Kiev, l’analisi di Riccardo Sessa (presidente Sioi) (TV2000)

Il premier ungherese, mostrificato dalle sinistre come il pericolo pubblico nel cuore dell'Europa, il "putiniano" dell'Ue, è volato nella capitale dell'Ucraina per Buona la prima. (Secolo d'Italia)

Orban a Kiev: “Subito tregua con la Russia”. Zelensky chiede una pace giusta. “Così cambia il rapporto con l’Ungheria”

E' morto in ospedale a Kiev il dissidente kazako Aydos Sadykov. Noto blogger ed esponente di spicco dell'opposizione al presidente Kassym-Jomart Tokayev, il 18 giugno Sadykov era stato vittima di un attentato davanti alla sua casa della capitale ucraina, dove aveva ottenuto asilo politico dal 2014. (Sky Tg24 )

Kiev ascolterà qualsiasi consiglio su come raggiungere una "pace giusta" - ha detto Yermak, ribadendo un concetto già espresso da Zelensky durante il faccia a faccia con Orban - Ma non siamo pronti a scendere a compromessi su cose e valori molto importanti come indipendenza, libertà, democrazia, integrità territoriale e sovranità". (Adnkronos)

Per Viktor Orban l’inizio della presidenza dell’Unione Europea passa per la visita a Kiev, un incontro con il premier Zelensky per considerare un cessate il fuoco temporaneo e per accelerare i negoziati di pace. (Il Riformista)