Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Le truppe di Mosca continuano ad avanzare ad Est

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Le truppe di Mosca continuano ad avanzare ad Est
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Le truppe di Mosca continuano ad avanzare nell'est dell'Ucraina, che reagisce con una pioggia di decine di droni kamikaze sulle regioni frontaliere russe, alcuni dei quali provocano anche vittime civili. Mentre a Kiev i servizi di intelligence annunciano di avere sventato un piano di "provocatori" per occupare la sede del Parlamento con un'azione clamorosa volta a "minare la situazione socio-politica ucraina". (la Repubblica)

Su altri media

La presidenza ungherese dell'Unione europea è cominciata con una mossa inaspettata: la prima visita a Kiev del premier Viktor Orban, noto per le sue posizioni pro-russe e per essersi sempre opposto ai partner europei sugli aiuti all'Ucraina. (la Repubblica)

Bruxelles – Sono bastate 24 ore alla guida della presidenza di turno dell’Ue perché Viktor Orbán si imbarcasse alla volta di Kiev, per la prima volta dall’inizio dell’aggressione russa nel febbraio 2022. (EuNews)

Il significato della visita del primo ministro ungherese Viktor Orbán a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodimir Zelensky. L’arresto di Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh, il bracciante indiano morto dissanguato dopo aver perso un braccio in un incidente nei campi. (Corriere della Sera)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Dagli Usa in arrivo a Kiev altri 2,3 miliardi per missili e armi. Zelensky: “Serve una pace giusta”

Sono sette i jet militari ucraini distrutti in un attacco missilistico compiuto ieri dalle forze russe sull'aeroporto di Myrhorod, in Ucraina. Il ministero ha pubblicato un video del bombardamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come legge l’arrivo di Orban a Kiev l’ambasciatore Riccardo Sessa, presidente della società italiana per l’organizzazione internazionale Orban a Kiev, l’analisi di Riccardo Sessa (presidente Sioi) (TV2000)

Viktor Orbán potrebbe davvero contribuire a concludere la pace tra Russia e Ucraina? La risposta è un semplice no. Se ne era parlato già pochi giorni fa a Bruxelles, poco prima dell’inizio del semestre ungherese alla presidenza della Ue, quando Orbán e Zelensky si erano intrattenuti a discutere. (Corriere della Sera)