Scontri a corteo pro Pal a Roma, domiciliari al 24enne arrestato

Scontri a corteo pro Pal a Roma, domiciliari al 24enne arrestato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Va ai domiciliari Tiziano Lovisolo, il 24enne originario delle Marche arrestato sabato nel corso degli scontri avvenuti alla manifestazione in favore della Palestina a Roma. Lo ha deciso il giudice per le direttissime che ha convalidato l'arresto a carico del giovane, accusato di lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui la Procura aveva sollecitato il carcere. Secondo quanto si apprende Lovisolo, difeso dall'avvocato Caterina Calia, si era recato alla manifestazione assieme ad un amica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sostiene Sinistra italiana Fvg in un comunicato in cui esprime solidarietà ai giovani destinatari del provvedimento: «È stato notificato il foglio di via per il solo fatto di aver provato a raggiungere la manifestazione romana contro il genocidio a Gaza», afferma Sebastiano Badin, segretario regionale. (Il Piccolo)

Il pm aveva chiesto il carcere per Tiziano Lovisolo, 24 anni definito “anarchico” dalla polizia, mentre questo si è detto estraneo ai fatti per i quali è accusato, come il ferimento grave dell’agente che ha riportato la frattura del bacino. (Virgilio Notizie)

Era quello il loro obiettivo, più che manifestare per la Palestina. – Cogliere l’attimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Torino, corteo e fiaccolata sfidano i divieti della questura

Alcuni dei manifestanti hanno urlato “Vergogna! Vergogna!”. Corteo pro Palestina a Torino: lancio di bombe carta e fumogeni contro le forze dell’ordine La manifestazione in centro nonostante il ‘no’ della questura, in occasione del primo anniversario dell’attacco di Hamas nei confronti di Israele, avvenuto il 7 ottobre 2023, si è fermata davanti agli uffici della Rai. (Fanpage.it)

L'iniziativa arriva dopo il 'no' della Questura cittadina alla manifestazione chiesta nei giorni scorsi dal movimento Rete Bergamo per la Palestina. (BergamoNews.it)

Comitati, associazioni e collettivi Pro-Pal si sono dati appuntamento in serata a Torino «per sostenere la Palestina, la sua resistenza e il Libano» e per denunciare il genocidio in corso a Gaza. Due i cortei. (il manifesto)