Il progetto del nuovo stadio della Roma, quanto costerà e quando sarà finito

Il progetto del nuovo stadio della Roma, quanto costerà e quando sarà finito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza SPORT

"Sarà monumentale e green". È con queste parole che il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha parlato del progetto del nuovo stadio della A.S. Roma al termine dell’incontro avuto con in Campidoglio con il vicepresidente giallorosso, Ryan Friedkin, e la Ceo Lina Souloukou. L’impianto, come noto, verrà costruito a Pietralata e avrà, almeno sulla carta, un design avveniristico. La capienza dello stadio varia da 55 a 62mila posti, mentre restano ancora incerti i costi, per i quali sono state fatte delle stime e, soprattutto, i tempi di realizzazione. (QuiFinanza)

Su altre testate

Tutti gli ingranaggi della macchina Roma sono perfettamente al lavoro, ognuno pronto a dare il massimo per il club. Nel centro tecnico di Trigoria Daniele De Rossi va a caccia di soluzioni per la prossima stagione, negli uffici e in giro per l'Europa Florent Ghisolfi coordina gli uomini mercato e cerca di regalare al proprio allenatore la formazione migliore possibile. (Quotidiano Sportivo)

Questi i passaggi che i texani (e il Comune) vogliono rispettare per arrivare a dama e fare la storia del club ma anche della città: presentazione del progetto definitivo entro la fine del 2024, posa della prima pietra tra la fine del 2025 e (molto più probabile) l’inizio del 2026, e poi una corsa contro il tempo per realizzare lo stadio della Roma entro l’estate del 2027 per festeggiare con i propri tifosi. (Giallorossi.net)

Le strutture realizzate da Populous puntano all’ecosostenibilità riducendo consumi energetici, idrici e impatto Svelato il design per il nuovo Stadio di Roma progettato da Populous team internazionali da sempre impegnato nel creare grandi strutture per eventi ad emissioni zero ed alta innovazione (Rinnovabili)

Al via da stasera la grande festa di Condominio Lamezia

Promosso dal Comune di Lamezia Terme in qualità di Comune Capofila dei 21 Comuni dell’Area del Patto Territoriale Lametino, in collaborazione con Lameziaeuropa spa Soggetto Responsabile e promotore del Progetto Pilota Smart Arena, unico finanziato in Calabria dal MIMIT e settimo nella graduatoria nazionale tra i 15 finanziati, si è svolto un incontro operativo con i Sindaci del Comprensorio Lametino per avviare l’intervento pubblico unitario Lametino Digital Land integralmente finanziato con 7,5 milioni di euro dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con Decreto del 22.04.2024. (Corriere di Lamezia)

L’evento, di grande rilevanza sportiva e sociale, è stato orchestrato con maestria dal maestro Giovannino Longo, ideato per promuovere la Muay Thai e coinvolgere attivamente la comunità locale. (Corriere di Lamezia)

L'estate lametina è in pieno svolgimento, diffondendo socialità e allegria in ogni angolo della città, dal mare ai parchi, fino al centro cittadino. (Corriere di Lamezia)