Il nuovo stadio della Roma: 55mila posti e costi per 1 mld. Lavori dal 2025

Il nuovo stadio della Roma: 55mila posti e costi per 1 mld. Lavori dal 2025
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro in Campidoglio fra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il vicepresidente del club giallorosso Ryan Friedkin e la Ceo del club, Lina Souloukou. Sul tavolo la situazione nuovo stadio della società capitolina con i sopralluoghi che continuano ad andare avanti nel quartiere di Pietralata. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nel pomeriggio di ieri poi la Roma ha pubblicato il video del rendering definitivo per lo stadio. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Salirà del 67% l’investimento privato per il nuovo stadio della Roma a Pietralata. Da quasi 600 milioni a 1 miliardo circa. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Maurizio Veloccia, assessore all’urbanistica del Comune di Roma, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport per approfondire la questione legata allo stadio della Roma, dopo l’incontro plenario di due giorni fa in Campidoglio: “E’ stata una giornata importante, con la Roma schierata al completo, dalla proprietà, alla dirigenza, tutti i tecnici italiani e stranieri per cercare di accelerare il progetto sul nuovo stadio” (Retesport)

Roma al termine dell’incontro avuto con in Campidoglio con il vicepresidente giallorosso, Ryan Friedkin, e la Ceo Lina Souloukou. "Sarà monumentale e green". (QuiFinanza)

Stadio, i tifosi sognano: "Ma pochi 60mila posti"

Non solo loro però nella giornata di ieri infatti il vicepresidente in persona, Ryan Friedkin, insieme alla Ceo, Lina Souloukou, hanno incontrato il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, portando sulla scrivania del primo cittadino della Capitale lo scottante tema stadio. (Quotidiano Sportivo)

Questi i passaggi che i texani (e il Comune) vogliono rispettare per arrivare a dama e fare la storia del club ma anche della città: presentazione del progetto definitivo entro la fine del 2024, posa della prima pietra tra la fine del 2025 e (molto più probabile) l’inizio del 2026, e poi una corsa contro il tempo per realizzare lo stadio della Roma entro l’estate del 2027 per festeggiare con i propri tifosi. (Giallorossi.net)

Il leit motiv sui social è sostanzialmente quello del "speriamo che questa sia la volta buona" . All'indomani della presentazione in Campidoglio al sindaco Gualtieri del design del nuovo stadio della Roma di Pietralata, fra i tifosi giallorossi è l'entusiasmo il sentimento più diffuso. (LAROMA24)