Stadio Roma a Pietralata, ecco come sarà: il "muro" della Curva Sud, marmi e 60mila posti. Un miliardo di investimento

Stadio Roma a Pietralata, ecco come sarà: il muro della Curva Sud, marmi e 60mila posti. Un miliardo di investimento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

«Stone»: l’hanno chiamata in inglese, pietra. Più posti: si passa dai 55mila della versione iniziale a 60mila. Quindi anche più parcheggi. Poi, un impianto green, acusticamente isolato, che per struttura architettonica interna ricorderà il Colosseo con i suoi grandi archi. E un investimento che lievita: si passa dai 535/560 milioni di euro della versione iniziale a 960 milioni di oggi. Vediamo quali sono i primi dettagli e segreti del progetto versione 2.0 del nuovo stadio della Roma a Pietralata (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

... All'indomani della presentazione in Campidoglio al sindaco Gualtieri del design del nuovo stadio della Roma di Pietralata, fra i tifosi giallorossi è l'entusiasmo il sentimento più diffuso. (LAROMA24)

“E’ stata una giornata importante, con la Roma schierata al completo, dalla proprietà, alla dirigenza, tutti i tecnici italiani e stranieri per cercare di accelerare il progetto sul nuovo stadio” A maggio del 2023 abbiamo dato il pubblico interesse con un lavoro molto interno degli uffici tecnici. (Retesport)

È una programmazione ricca di spettacoli ed eventi di altissimo livello quella messa a punto dall'associazione Teatrale “I Vacantusi” di Lamezia Terme, presieduta da Nico Morelli, presentata in Cittadella regionale a Catanzaro e che mette insieme la stagione teatrale Vacantiandu 2024/25, Calabria Teatro e Arteca. (Corriere di Lamezia)

Stadio Roma, l’ investimento sale da 600 milioni a un miliardo

Questi i passaggi che i texani (e il Comune) vogliono rispettare per arrivare a dama e fare la storia del club ma anche della città: presentazione del progetto definitivo entro la fine del 2024, posa della prima pietra tra la fine del 2025 e (molto più probabile) l’inizio del 2026, e poi una corsa contro il tempo per realizzare lo stadio della Roma entro l’estate del 2027 per festeggiare con i propri tifosi. (Giallorossi.net)

Il Lungomare Falcone e Borsellino ha ospitato con grande entusiasmo la prima edizione estiva del “Nak Muay Fight Area”, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica “Muay Thai Team Lamezia Terme”, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Da quasi 600 milioni a 1 miliardo circa. Salirà del 67% l’investimento privato per il nuovo stadio della Roma a Pietralata. (NT+ Enti Locali & Edilizia)