Progetto Lametino Digital Land, incontro con i sindaci del comprensorio

Progetto Lametino Digital Land, incontro con i sindaci del comprensorio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere di Lamezia SPORT

Promosso dal Comune di Lamezia Terme in qualità di Comune Capofila dei 21 Comuni dell’Area del Patto Territoriale Lametino, in collaborazione con Lameziaeuropa spa Soggetto Responsabile e promotore del Progetto Pilota Smart Arena, unico finanziato in Calabria dal MIMIT e settimo nella graduatoria nazionale tra i 15 finanziati, si è svolto un incontro operativo con i Sindaci del Comprensorio Lametino per avviare l’intervento pubblico unitario Lametino Digital Land integralmente finanziato con 7,5 milioni di euro dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con Decreto del 22.04.2024. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

Da quasi 600 milioni a 1 miliardo circa. Un segnale di rilancio e del «forte committment» della società al progetto, anche per rassicurare i tifosi (e gli scettici). (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Più posti: si passa dai 55mila della versione iniziale a 60mila. Quindi anche più parcheggi. (ilmessaggero.it)

Foto Romanews.eu I Friedkin gettano la base per portare la Roma a un livello top. Dalla questione stadio al campo: ecco il piano della proprietà americana (RomaNews)

Il nuovo stadio della Roma: 55mila posti e costi per 1 mld. Lavori dal 2025

NOTIZIE AS ROMA – Uno stadio da sogno, pronto per il 2027, anno del centenario del club. E’ l’obiettivo, decisamente ambizioso, di Dan e Ryan Friedkin. Che dopo aver accarezzato l’idea di acquistare l’Everton hanno deciso di fare all-in sulla Roma. (Giallorossi.net)

credits: Populous Svelato il design per il nuovo Stadio di Roma progettato da Populous team internazionali da sempre impegnato nel creare grandi strutture per eventi ad emissioni zero ed alta innovazione (Rinnovabili)

Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro in Campidoglio fra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il vicepresidente del club giallorosso Ryan Friedkin e la Ceo del club, Lina Souloukou. Sul tavolo la situazione nuovo stadio della società capitolina con i sopralluoghi che continuano ad andare avanti nel quartiere di Pietralata. (Calcio e Finanza)