Scampia, il Comitato vele accoglie il piano del comune sugli sfollati

Scampia, il Comitato vele accoglie il piano del comune sugli sfollati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache della Campania INTERNO

Dopo giorni di protesta, gli sfollati delle Vele di Scampia hanno accettato le proposte del Comune di Napoli. PUBBLICITA L’intesa, raggiunta dopo un lungo confronto, prevede l’immediata sistemazione in strutture alberghiere per tutte le famiglie e l’avvio dei lavori di ristrutturazione delle Vele. Il sindaco Manfredi ha sottolineato l’estrema fragilità dei nuclei familiari sfollati, impegnandosi a garantire loro assistenza e sostegno, sottolineando la fragilità dei nuclei familiari sfollati, in particolare di minori e disabili. (Cronache della Campania)

Su altri giornali

Dalla piazza Giovanni Paolo II di Scampia, assolata e soffocante ma semideserta, riecheggiano forti le parole di don Domenico Battaglia. È il giorno dei funerali di Roberto Abruzzo (29 anni), della mamma Patrizia Della Ragione (53 anni) e della sorella di q… (La Stampa)

Trecento persone ieri in piazza hanno partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: il 29enne Roberto Abbruzzese, la 35enne Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (il manifesto)

Durante il percorso i manifestanti tra i vari cori hanno urlato i nomi delle tre vittime del crollo di lunedì scorso. Il corteo è partito da piazza Dante a Napoli per recarsi davanti al Comune, in piazza Municipio. (Il Fatto Quotidiano)

Crollo di Scampia: il bollettino delle bimbe ricoverate

Le due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, si legge nel bollettino dell’ospedale, sono ancora ricoverate in terapia intensiva pediatrica ma nella mattinata di oggi sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria, in sostanza estubate, “con soddisfacente riscontro clinico strumentale”. (anteprima24.it)

Non ci sono ombre che coprono quelle figure sofferenti vestite di nero e c’è un’eco strana nella piazza simbolo di Scampìa perché sostanzialmente è vuota: delle 2000 sedie sistemate su più file - perché ci si aspettava l’arrivo di tanta gente - appena un centinaio sono occupate. (ilmattino.it)

Dopo il crollo avvenuto all’interno della Vela Celeste, sono state aggiornate le condizioni delle sei piccole pazienti ricoverate presso l’Ospedale Santobono di Napoli. Pazienti in Terapia Intensiva (Il Fatto Vesuviano)