Crollo a Scampia, estubate le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva

Crollo a Scampia, estubate le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire INTERNO

Crollo a Scampia, estubate le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva Ma la prognosi resta ancora strettamente riservata. Ecco l'ultimo bollettino dell'Ospedale Santobono di Napoli sulle condizioni delle 7 piccole pazienti ricoverate dopo la tragedia alla Vela Celeste NAPOLI – Segnali di miglioramento, rivelati con estrema cautela dai medici, per le due piccole pazienti ricoverate in gravissime condizioni per la tragedia alla Vela Celeste di Scampia dello scorso 22 luglio. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Eri timidissimo, entravi nelle vite degli altri in punta di piedi e avevi bisogno di un po’ di tempo per rompere il ghiaccio. (Corriere della Sera)

Ragazze di 7 e 4 anni: Entrambe sono ancora in terapia intensiva e le loro condizioni rimangono stazionarie. Saranno sottoposte a una rivalutazione multidisciplinare e a esami diagnostici per immagini per valutare l’entità delle lesioni cranio-encefaliche, a una settimana dall’evento traumatico. (Il Fatto Vesuviano)

Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)

Crollo Scampia, Musumeci: "per sfollati troveremo soluzioni in breve"

Ma questa mattina le piccole, sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria, sono state estubate con “soddisfacente riscontro clinico strumentale”. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

È questa la contesa tra i comitati di Scampìa e il Comune. Comitati che ieri sono scesi in massa in strada per protesta contro il Municipio, uno scontro destinato giocoforza a salire di livello perché i conti non tornano. (ilmattino.it)

Trovare con urgenza una soluzione per la temporanea sistemazione dei nuclei familiari che hanno dovuto lasciare l'immobile di Scampia, dove si è consumata la tragedia della scorsa settimana: questo l'impegno assunto dalle istituzioni presenti a Roma al tavolo convocato dal ministro per la Protezione civile (Sky Tg24 )